Calciomercato.com

  • Lazio, Pioli: 'Mauri e Candreva? Conto di recuperarli'

    Lazio, Pioli: 'Mauri e Candreva? Conto di recuperarli'

    Ecco le parole di Stefano Pioli, tecnico della Lazio, alla vigilia del match di domani contro la Fiorentina: "Domani vale molto perché siamo squadre che hanno gli stessi obiettivi e vivono un buon momento. Entrambe siamo squadre che vogliono giocare, che fanno la gara e non la subiscono. I Viola sono più avanti perché sono al terzo anno insieme. Siamo due squadre che giocano a calcio, che voglio i risultati con il gioco. La classifica è corta e dobbiamo pensare solo a fare i nostri punti. Abbiamo tredici partiti per fare il massimo. Non conta il calendario, conta solo le possibilità per andare avanti. Dobbiamo capire come gestire la gara senza andare sempre a 1000 all'ora. Quando impareremo a gestirci e a gestire gli spazi potremo andare ancora avanti.

    SU ANDERSON E SALAH - "Ci sono giocatori importanti, ma quello che vince è sempre il collettivo. Serve giocare molto bene qualitativamente".

    SULLO SCUDETTO IN FUTURO - "In questa stagione sono state gettare basi solide, con una buona miscela fra giovane ed esperti. C'è ancora tanta strada. La Fiorentina è tre anni che porta avanti un percorso, ma non è mai semplice".

    SU MAURI - "Ieri si è allenato a parte, vediamo oggi. Mi piacerebbe averlo a disposizione".

    SU BRAAHFEID - "Sta bene, gli manca un po' il ritmo gara. E' a disposizione. Lui da interno di centrocampo? In caso di necessità posso usarlo, è un giocatore molto intelligente".

    SU BIGLIA-LEDESMA - "Non abbiamo mai un solo smistatore di gioco. C'è almeno un altro giocatore che lavora sul pallone. E' raro che non sia così. Domani sarà un aspetto fondamentale, fra due squadre che giocano partendo dal basso. Il centrocampo a tre sarà un elemento importante".

    SU ANDERSON - "E' veloce e imprevedibile. Spero che possa continuare a crescere. Salah è veloce, in grado di strappare la partita. E' un elemento importante come tanti altri nella Fiorentina. Ci siamo preparati al meglio per affrontarli".

    SU CATALDI - "Credo che queste esperienze gli serviranno per diventare un calciatore completo. Deve continuare così".

    SU CANDREVA - "Antonio ha preso una botta con il Palermo ma in questi giorni l'ho visto bene e penso sia pronto per scendere in campo domani".

    Altre Notizie