Calciomercato.com

Messi vola verso il sesto Pallone d'Oro. Spunta un leak della classifica finale, Ronaldo fuori dal podio? FOTO

Messi vola verso il sesto Pallone d'Oro. Spunta un leak della classifica finale, Ronaldo fuori dal podio? FOTO

Un gol da fenomeno vero, ancora una volta, per battere l'Atletico Madrid e riportare il Barcellona in vetta alla classifica. Lionel Messi è stato ancora una volta decisivo nella serata di ieri ricordando al mondo intero il motivo per cui, questa sera, è il principale candidato a vincere il Pallone d'Oro. Tutta la stampa spagnola è concorde nel ritenere certa la vittoria del premio individuale più importante, quello assegnato da France Football, che per la Pulce sarebbe il sesto assoluto. 

RECORD - La premiazione di questa sera farà luce sulla scelta finale, ma se l'indiscrezione fosse confermata, il premio a Messi, il sesto della sua carriera e che lo piazzerebbe in cima alla lista dei vincitori, farà discutere. L'argentino nel corso della passata stagione, ha sì vinto il titolo della Liga da Pichici, ma ha deluso e non poco in Champions League dove, invece, ha trionfato coloro che, sempre secondo le anticipazioni, sono destinati ad arrivare dietro alla Pulce. Si tratta rispettivamente di Virgil van Dijk e Mohamed Salah campioni d'Europa in carica e primissimi in classifica in Premier League.

RONALDO FUORI DAL PODIO? - Nel corso della serata di ieri, infatti, il portale Barca Universal ha svelato quella che potrebbe essere la classifica finale del premio, con tanto di numero di voti ricevuti per entrare nella top ten. Se fosse confermata come veritiera la vittoria di Messi sarebbe schiacciante, con 446 punti, ma farebbe discutere principalmente la posizione raggiunta da Cristiano Ronaldo quarto, quindi fuori dal podio, e con oltre 300 punti di distacco da Messi. Un Ronaldo che non è atteso oggi alla premiazione e che, invece, si recherà al Galà del Calcio per ritirare il premio come miglior giocatore della passata Serie A.

 

Altre notizie