Pubblicità
Pubblicità
soffiata.mastantuono.river.plate.2024.25.jpg
Daniele Longo30 apr 2025, 13:40
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 19:19

Milan stregato dal crack Mastantuono: tra clausola, Manchester United e tempistiche

Pubblicità

Da Azul, sobborgo di Buenos Aires, al mondo. Franco Mastantuono disegna calcio nella sua accezione più pura. L’arcobaleno su calcio piazzato con il quale ha aperto la danze per il suo River Plate nel sentito derby contro i rivali storici del Boca Juniors è stata un’opera d’arte che rimarrà imperitura nella storia del Superclasico. Una prodezza che conferma, ancora una volta, che i Dei del calcio hanno un rapporto confidenziale con l’Argentina.

Ascolta "Milan stregato dal crack Mastantuono: tra clausola, Manchester United e tempistiche" su Spreaker.

POESIA -  “Dobbiamo proteggerlo. Ha i piedi per terra, ma dobbiamo fargli sentire che deve continuare a crescere. È un ragazzo di 17 anni che non sta crescendo con la normalità di un qualsiasi diciassettenne, ma è quello che cercheremo di fare per lui”. Marcelo Gallardo, tecnico del River Plate, a fine partita ha indicato la strada per allevare, custodire e godere del talento di Franco Mastantuono. La bellezza del primo tocco a eludere l’intervento del difensore, l’abilità nel leggere prima lo sviluppo dell’azione e una straordinaria capacità balistica sono doti naturali che rendono questo ragazzo un pezzo unico. Allo stato attuale risulta difficile disegnargli un ruolo definitivo, il suo calcio è poesia in movimento. Marcelo Gallardo lo fa partire dall’esterno lasciandolo libero di imperversare su tutta la trequarti offensiva. 

SOLO IN ESTATE - Le grandi d’Europa seguono Mastantuono ma l’unica certezza è che per un trasferimento all’estero bisognerà aspettare almeno il 14 agosto, giorno del suo 18° compleanno. In Italia Franco ha diversi estimatori con il Milanin prima fila: il mancino del River Plate piace tantissimo al club rossonero. E chissà che con l’arrivo del nuovo direttore sportivo il Diavolo possa iniziare a fare sul serio per il pibe.

Un calciatore già in grado di fare la differenza, che potrebbe incidere in un campionato come quello italiano e in Europa: se siete appassionati di scommesse sportive, scoprite le migliori della settimana su Champions ed Europa League, nella nostra sezione apposita.

MANCHESTER UNITED IN POLE - Dalla corsa per Mastantuono è uscito, almeno per il momento, il Real Madrid. I Blancos sembravano essere il club meglio posizionato nella corsa al classe 2007 argentino ma qualcosa non è andato nel verso giusto nel rapporti con l’agente. Uno spazio in cui si è inserito bene il Manchester United pronto a fare un’offerta già nel giro di qualche giorno per bloccare uno dei più importanti talenti emergenti del calcio argentino. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità