Calciomercato.com

  • Niente record per Klose. Prossima occasione ad agosto

    Niente record per Klose. Prossima occasione ad agosto

    • M. A.

    Serata nera per Miro Klose: la Germania è stata sconfitta dagli Stati Uniti e il record del panzer è rimandato. Tutto in una notte, 90 minuti da rivedere e non ripetere più. È vero, si trattava solo di un’amichevole, ma gli uomini di Loew sono entrati in partita troppo tardi e non sono riusciti a recuperare. C’era grande attenzione e curiosità proprio sulla partita che avrebbe disputato l’attaccante della Lazio: il numero 11 insegue da tempo la leggenda del calcio tedesco, Gerd Muller. Un solo gol li divide (67 a 68), Klose è destinato ad entrare per sempre nella storia della Germania.

    Tutto però è posticipato al prossimo impegno, gli americani hanno battuto per 4-3 Westermann (autore del primo gol tedesco) e compagni: Alditore (nel mirino della Lazio?), Marc-Andre ter Stegen (autogol) e la doppietta di Dempsey hanno deciso le sorti del match. Miro se lo sentiva, prima della gara le sensazioni erano quelle giuste: 'Al record non ci penso – aveva svelato a poche ore dall’incontro – ovviamente se qualcuno me lo chiede rispondo che sarebbe una grande impresa riuscire ad eguagliare Muller, ma non è molto importante per me. Voglio disputare una buona partita, tutti daremo il massimo: se sarà così, certamente segnerò almeno un gol'.
    Niente da fare, la prossima occasione sarà ad agosto. Klose avrà la possibilità di superare Muller nelle prossime amichevoli programmate dalla nazionale tedesca. Ma intanto in patria preferiscono stare tranquilli sulle sue condizioni fisiche: 'L’infortunio che ho subito contro il Genoa è un lontano ricordo – ha raccontato Klose – sto bene e il ginocchio sta recuperando. Ho ancora qualche dolore al piede, ma sono comunque in forma. Quest’anno ho disputato una buona stagione e spero di andare sempre meglio'. Il suo obiettivo è il Mondiale in Brasile il prossimo anno, il tedesco vuole volare con la Lazio per arrivare al top all’appuntamento più importante. Forse l’ultimo di una gloriosa carriera. 

    (Il Tempo)


    Altre Notizie