Calciomercato.com

  • Palermo, Iachini: 'Non è ill momento più difficile, complimenti a Saponara'

    Palermo, Iachini: 'Non è ill momento più difficile, complimenti a Saponara'

    Raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24 dopo la sconfitta contro l'Empoli, il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini ha commentato: "La sconfitta più amara e anche immeritata, siamo partiti un po' contratti però poi abbiamo avuto delle occasioni per sbloccare la gara. Nel secondo tempo abbiamo preso l'ennesima traversa, poi purtroppo Saponara ha fatto una giocata da gran giocatore. Noi comunque abbiamo continuato a macinare gioco e ci è mancato solo il gol: abbiamo cercato di concludere e di segnare, peccato perché i ragazzi meritavano. Dobbiamo migliorare nella conclusione finale, arriviamo a ridosso dell'area di rigore e oggi non siamo stati bravi a concretizzare o mettere la partita sui binari congeniali nella lettura dell'ultimo passaggio".

    SUL RIGORE NON CONCESSO -"Mi sembra che Tonelli vada dritto sull'uomo, da dietro con una spallata, disinteressandosi della palla. Non l'avevo rivisto, è un intervento da dietro e mi pare che metta Gilardino nelle condizioni di non poter calciare. In generale non mi piace parlare di episodi, qui mi sembra abbastanza chiaro che Tonelli vada dritto addosso all'uomo".

    SU ZAMPARINI -"Non mi aspetto nulla, sono qui da due anni e mezzo. Ci sono stati momenti peggiori, quando sono arrivato eravamo al tredicesimo posto e ci è voluto del lavoro per risalire. Anche l'anno scorso abbiamo avuto qualche situazione particolare, ora dobbiamo cambiare questo momento particolare, se poi prendi 8 pali in 10 partite non puoi fare molto. Il presidente sono due anni e mezzo che apprezza il lavoro, vuol dire che è contento".

    SUL GOL DI SAPONARA - "Direi che nello specifico è stato molto bravo Saponara, noi vediamo tante partite e diciamo di evitare il fallo al limite dell'area, ci sono tanti giocatori bravi in questo. Nello specifico non era mai successo che avesse calciato sotto la barriera, è stata la prima volta ed è anche stato fortunato. Peccato, la squadra ha creato delle occasioni, magari dovremmo fare più gol; a livello difensivo abbiamo fatto bene e rischiato molto poco. Dobbiamo essere più bravi a lavorare sulla ricerca del gol. L'anno scorso abbiamo preso 23 legni, dobbiamo continuare così, prima o poi la palla andrà dentro".

    Altre Notizie