Calciomercato.com

  • Real-Barcellona sull'incedibile Dybala

    Real-Barcellona sull'incedibile Dybala

    Il viaggio in Spagna della Juventus, impegnata questa sera sul campo del Siviglia, è anche una grande occasione di mercato. Per quanto riguarda gli interessi dei bianconeri, abbiamo già scritto di Banega (LEGGI QUI). Ma sono soprattutto i gioielli della Juve a far gola alle big della Liga. 

    DYBALA - Anche qui, oltre che sul campo, l'uomo copertina del momento è Paulo Dybala. Tuttosport riferisce della presenza di emissari di Real Madrid e Barcellona questa sera al Ramon Sanchez-Pizjuan per osservare da vicino la Joya. Intanto, il prezzo del classe 1993 di Laguna Larga continua a lievitare: al momento, si parla di 60 milioni di euro, già 20 in più rispetto alla cifra pagata pochi mesi fa dai bianconeri al Palermo. L'intenzione della Juventus però è chiara: su Dybala si vuole costruire il futuro della squadra, il giocatore sarà incedibile per almeno tre o quattro stagioni. 

    POGBA - Sull'interesse del Barcellona e del Real Madrid si sono sprecati fiumi di inchiostro e consumate tastiere di camputer. Fra poco meno di un mese, il Barça potrà tornare sul mercato, mentre la scure del blocco Fifa questa volta potrebbe colpire il Real. A gennaio, Paul non si muoverà sicuramente, ma dopo gli Europei, specie se giocati da protagonista, su di lui si scatenerà un'asta che, con tutta probabilità, farà felici le casse della Juventus per anni.

    MORATA - Il Real Madrid ha deciso di esercitare la clausola di ricompra prevista dal contratto con la Juventus per l'attaccante classe 1992, di scuola madridista. Secondo Don Balon, entro la fine del mese ci sarà un incontro fra la dirigenza dei Blancos e gli agenti del giocatore, durante il quale verrà formalizzata un'offerta contrattuale a Morata pari a 4 milioni di euro stagione. E la Juventus? Ai bianconeri a quel punto spetterà il compito di pareggiare, almeno, l'offerta contrattuale del Madrid (Morata attualmente a Torino percepisce un ingaggio pari a 2,5 milioni a stagione), sperando poi che Alvaro scelga di restare in bianconero (perché, non dimentichiamocelo, l'ultima scelta spetta sempre a lui). Secondo quanto riporta Don Balon, Morata sarebbe disposto a tornare a Chamartin se il Real Madrid vendesse Cristiano Ronaldo, cosa non del tutto improbabile. 

    CUADRADO - Infine, anche Cuadrado, in prestito ai bianconeri dal Chelsea, suscita l'interesse delle big di Spagna, in particolare del Barcellona. 

    Gianluca Minchiotti
    @Gianlumin 


    Altre Notizie