Calciomercato.com

  • Fekir, dal dramma al sogno che riparte: Inter e Juve osservano. Intanto Cornet...

    Fekir, dal dramma al sogno che riparte: Inter e Juve osservano. Intanto Cornet...

    • Gianluca Minchiotti
    Ieri, al minuto 86 di Montpellier-Lione, è tornato in campo Nabil Fekir, dopo 217 giorni di assenza in seguito alla rottura del legamento crociato del ginocchio destro rimediata a inizio settembre, durante Portogallo-Francia, la sua prima partita da titolare con la maglia dei Bleus. Pochi minuti in campo, ma abbastanza per rivedere (al 91°, gol sfiorato con un pallonetto finito di poco alto) il giocatore che nella stagione 2014-15 aveva incantato la Ligue 1 (39 gare e 15 reti fra campionato e coppe) e aveva attirato su di sè l'attenzione di alcuni fra i club più importanti d'Europa, fra i quali Manchester United, Arsenal e, in Italia, Inter (Mancini stravede per lui) e Juventus

    FEKIR: IL SOGNO RIPARTE - Un'estate da uomo mercato per il classe 1993, lionese di origini algerine, trequartista con spiccate qualità offensive, tanto abile nel fornire assist quanto nell'andare a rete con soluzioni personali. Sapendo di avere in casa un gioiello, il presidente dell'Olympique, Jean-Michel Aulas, aveva rifiutato qualsiasi offerta e fissato un prezzo importante: almeno 40 milioni, sicuro che un'altra stagione come la precedente non avrebbe fatto altro che aumentare ulteriormente il valore e il prezzo del giocatore. Progetti e programmi interrotti bruscamente a Lisbona, al 13° minuto di un'amichevole internazionale. I sogni però no, quelli neanche un grave infortunio può fermarli. E da ieri quelli di Fekir sono ripartiti, con modestia ("Gli Europei? Per ora non sono una priorità"), ma anche con la determinazione di chi è consapevole di avere ancora tanto da dire e da fare nel mondo del calcio. E anche i top club europei, da oggi, ricominceranno a tener d'occhio il numero 18 del Lione.  

    NEL GIORNO DI FEKIR, SPUNTA CORNET - Favola nella favola, il match di ieri fra Lione e Montpellier è stato deciso da una doppietta di Maxwel Cornet, classe 1996, ivoriano naturalizzato francese, 20 anni da compiere il prossimo settembre. Otto gol in 34 impegni stagionali con il Lione, sempre a segno con tutte le selezioni nazionali giovanili francesi (dall'Under 16 all'Under 19). Anche di lui, presto, sentiremo parlare in chiave mercato.

    Fekir, dal dramma al sogno che riparte: Inter e Juve osservano. Intanto Cornet...

    Fekir, dal dramma al sogno che riparte: Inter e Juve osservano. Intanto Cornet...

     

    Altre Notizie