Calciomercato.com

  • Roma, ecco le piste alternative a Baba

    Roma, ecco le piste alternative a Baba

    • V.N.
    La prima scelta di Sabatini per quanto riguarda il terzino sinistro è Baba dell’Augsburg. La tappa tedesca del ds, prima di prendere il volo per Manchester, non è servita per definire la trattativa con il club che rimane molto difficile. Un po’ perché l’Augsburg ha tutta l’intenzione di alimentare l’asta sul calciatore (alla finestra diversi club in Premier, Chelsea e Arsenal su tutti) ma anche perché l’offerta della Roma, per ora,non è ritenuta soddisfacente. I 16 milioni, divisi in due anni (8+8),messi sul piatto dal club giallorosso non bastano.

    Soprattutto le modalità di pagamento frenano la fumata bianca: il Chelsea, ad esempio, era arrivato ad offrirne 15 in un’unica tranche. A Trigoria, forti del sì del calciatore (che ha già accettato un quinquennale da 2,2 milioni a stagione,compresi i premi) rimangono in una posizione di attesa. Molto dipenderà anche dal ragazzo, se e quanto vorrà attendere l’affondo della Roma (che rimane frenata sul versante delle cessioni).

    PISTA ALTERNATIVA Inevitabile che Sabatini abbia pronta una pista d’atterraggio. Il nome più facile da prendere(da sempre),è Adriano. Con 4-5 milioni si libera dal Barcellona, ha già un’intesa di massima con la Roma e aspetta solamente una telefonata. Altro terzino che piace è Filipe Luis. Anche lui vorrebbe giocare di più ma costa almeno 15 milioni.Masuaku viene ritenuto invece un buon vice. Optare per un comunitario, garantirebbe alla Roma di avere un altro posto libero per tesserare un calciatore extra Ue. Lo riporta Il Messaggero.

    Altre Notizie