Calciomercato.com

  • Sampdoria, è la giornata di Schick: Inter in pole, concorrenza Roma

    Sampdoria, è la giornata di Schick: Inter in pole, concorrenza Roma

    • Lorenzo Montaldo
    E' arrivato il momento della verità, per la Sampdoria e per Patrik Schick. Dopo un'estate di rumors, voci e indiscrezioni oggi si conoscerà il destino dell'attaccante blucerchiato, che si sosterrà alle visite mediche. Non più a Roma, come inizialmente si pensava, bensì a Milano. L'attaccante è sereno, la Samp è ottimista ma prima di tutto Schick dovrà superare gli esami. Se riceverà la tanto agognata idoneità sportiva, scatterà l'asta per il centravanti ceco.

    La Juventus si è defilata, mentre l'Inter resta in pressing con un Walter Sabatini deciso a non farsi scappare l'occasione Schick. I nerazzurri hanno anche già imbastito la trattativa per il numero 14, sulla base di 30,5 milioni in tre rate, ma attenzione alla fitta concorrenza per l'attaccante. Secondo Il Secolo XIX la Roma non ha mollato la presa su Schick, e i giallorossi in caso fallissero l'assalto a Mahrez potrebbero virare in maniera decisa sul giocatore della della Sampdoria. Schick piace parecchio anche all'estero, e in particolare al Paris Saint Germain che lo segue già da tempo.

    ADDIO GENOVA - Perde quota il rinnovo con la Sampdoria: lo stesso calciatore classe 1996 sembra intenzionato a cimentarsi da subito con un top club. Una decisione che allontana anche la possibilità di rimanere a Genova in prestito per un anno: la volontà di Schick è quella di affrontare subito un campionato da protagonista, magari con la maglia nerazzurra. E perchè no, prendersi una 'rivincita' sulla Juve.

    Altre Notizie