Calciomercato.com

  • Sampdoria-Genoa, ecco Muriel: 'Tocca a me, lo so; Genoa favorito? Meglio...'

    Sampdoria-Genoa, ecco Muriel: 'Tocca a me, lo so; Genoa favorito? Meglio...'

    • Lorenzo Montaldo
    Un anno fa, probabilmente la pressione avrebbe disturbato Luis Muriel. Il Muriel di oggi, però, è tutto un'altra storia. L'attaccante colombiano era stato une dei più positivi tra i giocatori della Sampdoria ad inizio campionato, ed è sicuramente uno degli uomini copertina di questo derby.

    Negli scorsi giorni, il numero 24 blucerchiato non sembrava essere in piena forma. Ora, invece, è pronto per scendere in campo. Ed è carico a mille per la partita con i rossoblù: "Sto bene. Nei giorni scorsi ho fatto lavori differenziati, anche in piscina, per recuperare dai viaggi abbastanza lunghi che ho fatto con la nazionale. Un po’ quei carichi di fatica li ho accusati... ma adesso va meglio" ha detto Muriel a Il Secolo XIX.

    Muriel, sino ad oggi, non è mai partito titolare nei quattro derby vissuti alla Samp: "Spero sia la volta buona. Effettivamente è un po’ strano. Ci sono state situazioni che non mi hanno mai permesso di essere titolare. Come se fosse una partita un po’ “strana” per me. C’è anche un aneddoto in quel senso: quando sono arrivato alla Samp tutti mi hanno subito parlato del derby. Che io già aspettavo di mio, avendola vista in televisione. Sono quelle sfide che ogni calciatore vorrebbe disputare. Bene, il mio primo derby è stato quello... rinviato per la pioggia. In questi giorni la tensione è evidente. Sai, sappiamo, che la prossima partita non è come le altre".

    Di una cosa, Muriel è sicuro. Sarà il suo derby: "Lo sento, tocca a me. E lo vivo bene, come uno stimolo, non come una pressione negativa. Per me, poi, è molto importante avere sempre la fiducia di chi mi sta intorno. Il mister lo vedo bene. Concentrato, sereno Genoa favorito? Meglio così... il peso è sulle loro spalle. Comunque - conclude il colombiano - è una squadra solida, che sta portando avanti ormai da anni una stessa idea di gioco. 

    Altre Notizie