Calciomercato.com

  • Sorteggio ottavi Europa League: Milan-Slavia Praga, la Roma pesca il Brighton. Atalanta con lo Sporting

    Sorteggio ottavi Europa League: Milan-Slavia Praga, la Roma pesca il Brighton. Atalanta con lo Sporting

    • Redazione CM
    Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League si è svolto venerdì 23 febbraio presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera. Accoppiamenti dolceamari per le squadre italiane: l'Atalanta ritrova lo Sporting Lisbona dopo il doppio confronto nella fase a gironi. I nerazzurri sono riusciti a prevalere sui portoghesi in classifica, prendendosi il primo posto e relegando la squadra di Amorim ai playoff. Sfida affascinante per la Roma. I giallorossi saranno sulla strada del Brighton, alla prima partecipazione in una coppa europea. Sarà De Rossi vs De Zerbi, gara tra due allenatori che si stimano. Il tecnico romano ha più volte menzionato il bresciano come uno dei suoi ispiratori. Può sorridere il Milan che evita Liverpool e Bayer Leverkusen e pesca lo Slavia Praga. I cechi hanno avuto la meglio della Roma nel gruppo, finendo davanti alla squadra di Mourinho e ora sfideranno la squadra di Pioli agli ottavi. L’andata è prevista per il 7 marzo, mentre il ritorno una settimana dopo, il 14 marzo. Diverso invece il discorso dell'Atalanta che, visti la concomitanza con la gara del Benfica, dovrà anticipare di un paio di giorni l'andata. Per questo motivo Sporting-Atalanta dovrebbe giocarsi il 5 marzo, anziché il 7. Vi spieghiamo tutto in questo articolo.

    Questi gli accoppiamenti:

    Sparta Praga (CZE) - Liverpool (ING)
    Marsiglia (FRA) - Villarreal (SPA)
    Roma (ITA) - Brighton (ING)
    Benfica (POR) - Rangers (SCO)
    Friburgo (GER) -  West Ham (ING)
    Sporting Lisbona (POR) - Atalanta (ITA) 
    Milan (ITA) - Slavia Praga (CZE)
    Qarabag (AZE) - Bayer Leverkusen (GER)


    DI SEGUITO IL RECAP DELLA DIRETTA MINUTO PER MINUTO DEL SORTEGGIO:

    12.20 - Ultimo accoppiamento: Qarabag-Bayer Leverkusen

    12.19 - Milan-Slavia Praga: sorteggio fortunato per i rossoneri

    12.18 - Sporting Lisbona-Atalanta: di nuovo contro portoghesi e bergamaschi dopo il doppio confronto durante i gironi

    12.17 - Quinto accoppiamento: Friburgo-West Ham

    12.16 - Quarto accoppiamento: Benfica-Rangers

    12.15 - Roma-Brighton: sarà De Rossi-De Zerbi

    12.14 - Seconda gara: Marsiglia-Villarreal

    12.12 - Primo accoppiamento: Sparta Praga-Liverpool

    12.00 - Manca pochissimo al sorteggio, gli ospiti e i rappresentanti delle varie squadre hanno già preso posto nella sala di Nyon.

    PROSSIMO STEP - Il sorteggio degli quarti di finale di Europa League si svolgerà venerdì 15 marzo 2024 presso la sede della UEFA a Nyon, in Svizzera. L’andata degli ottavi è prevista l'11 aprile, mentre il ritorno una settimana dopo, il 18 dello stesso mese. Da questo turno possono affrontarsi anche le squadre della stessa nazione.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneGUARDALO LIVE SU DAZNSORTEGGIO OTTAVI EUROPA LEAGUE

    Altre Notizie