Calciomercato.com

  • Spalletti: 'Strootman? Mi aspetto tutto. Ora tocca a Rudiger, vendeva calzini...'

    Spalletti: 'Strootman? Mi aspetto tutto. Ora tocca a Rudiger, vendeva calzini...'

    Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Astra Giurgiu-Roma, il tecnico giallorosso Luciano Spalletti ha fatto il punto sugli infortunati: "Manolas ha un trauma contusivo alla caviglia destra, De Rossi la solita infiammazione al tendine d'Achille sinistro, Rudiger ha un recupero programmato, Perotti un risentimento muscolare al quadricipite sinistro e Fazio al flessore sinistri, ma devono recuperare prima di lunedì".

    TRA ASTRA E MILAN - Sull'importanza della sfida di domani in vista di quella contro il Milan: "Mi aspetto che la squadra cresca di mentalità, vogliamo diventare quelli che vanno in campo solo per vincere, per evidenziare il marchio di squadra. Questa partita sarà importante per mantenere mentalità e condizione di squadra. La testa è quella che fa la differenza, l'aver giocato l'ultima partita male ti fa avere incertezze in quella successiva e per questo bisogna sempre dare il massimo in ogni partita. Vermaelen? Domani titolare e mi aspetto una buona prestazione perché l'ho visto in condizione, mi aspetto risposte importanti da chi ha giocato meno. Lobont? Non è in lista Uefa, ho deciso di lasciarlo a casa a lavorare con gli altri compagni perché ne ha bisogno".

    POLEMICA - Spalletti parla poi della squalifica di Strootman e torna sull'episodio Lulic-Rudiger: "C'è da aspettarsi di tutto, si va poi a poter considerare qualsiasi cosa, se questo è il taglio che si voglia dare. Mi auguro che non venga squalificato Lulic perché altrimenti potrebbero squalificare anche Rudiger per aver simulato la vendita di calzini a Stoccarda. Bisogna anche essere un po' seri: se fosse accaduto in area lo avrebbero quindi squalificato per simulazione? Avrebbero dato fallo? Si entrerebbe in una vastita di interpretazione da cui sarebbe difficile uscirne".

    TOTTI - Su Totti e la possibilità di raggiungere i gol di Piola e le presenze di Zanetti: "Mi auguro di sì perché non si sa quanto continuerà a giocare perché è ancora in condizione. Penso di poter dire che dipenderà da lui anche se poi le distanze sono evidenti in merito ai gol di Piola".

    ITURBE - Un passaggio anche su Iturbe e la possibilità che venga ceduto a gennaio: "Non dipenderà solo da domani, altrimenti gli si mette troppa pressione. Il fatto che sia apprezzato dai tifosi è per le sue indubbe qualità, la velocità, lo strappo che ha, il tiro devastante. Sarà fondamentale la sua volontà, quello che vuole dal suo campionato: è tutto in mano sua, quella di domani è una partita che deve sfruttare".

    ANCORA STROOTMAN - Ancora su Strootman e sulle possibilità di ricorso: "Abbiamo una società preparata che ha portato in superficie tutte quelle verità che ci sono in questo caso. Sono d'accordo con quanto espresso dalla società. Si può dire di tutto su qualsiasi episodio usando questo metro di giudizio, ci sono delle riprese che mostrano com'è andata la vicenda. Abbiamo bisogno di Strootman e anche le altre squadre si aspettano di giocare contro una Roma al completo. Questa situazione disturba anche i nostri avversari penso, diventa facile trovare una soluzione che metta tutto a posto".

    Altre Notizie