Calciomercato.com

  • Teixeira alla Fiorentina, i dettagli
Teixeira alla Fiorentina, i dettagli

Teixeira alla Fiorentina, i dettagli

  • Stefano Del Corona

E' praticamente tutto fatto, Joao Carlos Teixeira diventerà a partire dalla prossima estate un giocatore della Fiorentina. Il club viola lo prende dal Liverpool a costo zero, perché in scadenza di contratto e lo fa sfruttando i 'consigli' di Jorge Mendes, potentissimo procuratore che ha anche la squadra dei Della Valle nella propria orbita. 

AD ANFIELD DA SPETTATORE  - Teixeira è un centrocampista offensivo, classe 1993, che il Liverpool ha prelevato nel 2012 dallo Sporting Lisbona. Coi 'Reds' ha fatto fatica ad imporsi tanto che non ha praticamente mai giocato quest'anno e il meglio di sé lo ha fatto vedere al Brighton (in Championship) nella stagione 2014/15, peraltro conclusasi in anticipo a causa di un gravissimo infortunio (gamba rotta ad aprile 2015 contro l'Huddersfield). Per quanto riguarda il contratto, firmerà un triennale, senza altre opzioni particolari sopra, leggasi clausole rescissori, o diritti per ulteriore allungamento.


FUTURO IN BILICO - Non è detto però che resti alla Fiorentina: sarà Paulo Sousa (o chi per lui) a decidere se tenerlo oppure no. Questo avverrà dopo un periodo di valutazione, anche perché ha davvero poco minutaggio nelle gambe per essere certi delle sue prestazioni. Se non dovesse convincere fino in fondo verrà mandato in prestito altrove. 


Altre Notizie