Calciomercato.com

  • Amauri, idea Inter. Piace a Ranieri

    Amauri, idea Inter. Piace a Ranieri

    Non solo il Milan, che sta sondando il terreno già da questa estate: Amauri Carcalho de Oliveira potrebbe essere un'idea anche per l'Inter, più per giugno che per gennaio. 

    L'inserimento del 31enne attaccante italobrasiliano fra gli obiettivi del mercato nerazzurro è strettamente legato alla permanenza di Claudio Ranieri sulla panchina nerazzurra. Se Ranieri dovesse restare ad Appiano anche nel 2012-13, allora l'ipotesi Amauri potrebbe davvero concretizzarsi.
     
    Il tecnico capitolino infatti stima Amauri, che con Ranieri ha vissuto la sua miglior stagione alla Juventus (2008-09: 32 presenze e 12 gol in campionato, 10 presenze e 2 gol in Champions League), e lo vedrebbe bene nella rosa nerazzurra. Non come titolare, certo, ma come alternativa a Pazzini e Milito. In questo senso, Amauri sarebbe preferito a Castaignos.
     
    Resta da vedere cosa ne pensa la Juventus, che a gennaio avrà l'ultima chance per poterlo cedere. Se non ci riuscirà, e se Amauri deciderà di prolungare la sua permanenza a Torino (senza giocare) fino a giugno, nell'estate del 2012 sarà libero di andare dove vorrà, anche alla Pinetina

    Altre Notizie