Calciomercato.com

  • Barcellona, Laporta: 'La Superlega c'è ancora, è una necessità. Dev'essere una competizione basata su meriti sportivi'

    Barcellona, Laporta: 'La Superlega c'è ancora, è una necessità. Dev'essere una competizione basata su meriti sportivi'

    Il presidente eletto del Barcellona, Joan Laporta ha rotto il silenzio mantenuto finora sul tema Superlega da parte del club catalano ribadendo anche con forza che il progetto non solo non è tramontato, ma è ancora strettamente necessario.

    NECESSITA' - “Abbiamo una posizione di prudenza. La Superlega è assolutamente una necessità, ma l'ultima parola sarà data dai partner. I grandi club contribuiscono con molte risorse e dobbiamo dire la nostra per quanto riguarda la distribuzione economica",

    MERITI SPORTIVI - “Deve essere una competizione allettante, basata su meriti sportivi. Siamo sostenitori delle leghe statali e siamo aperti a un dialogo aperto con la UEFA. Abbiamo bisogno di più risorse per rendere questo un grande spettacolo. Penso che ci sarà un'intesa".

    PRESSIONI - “Ci sono state pressioni su alcuni club, ma la proposta continua ad esistere. Facciamo investimenti molto importanti, gli stipendi sono altissimi e tutte queste considerazioni vanno tenute in considerazione, tenendo conto dei meriti sportivi ”.

    Altre Notizie