Calciomercato.com

  • C'è un'Inter che segna e fa sognare in Serie B: Inzaghi e Marotta studiano Fabbian e Mulattieri

    C'è un'Inter che segna e fa sognare in Serie B: Inzaghi e Marotta studiano Fabbian e Mulattieri

    • Andrea Distaso
    Nel quarto turno di Serie B andato in archivio la scorsa domenica con la prima storica vittoria nella categoria del Sudtirol nei confronti di un Pisa sempre più in crisi, a spiccare in maniera evidente è stata la giornata di gloria vissuta contemporaneamente da Matteo Rover, Samuele Mulattieri e Giovanni Fabbian. Giovani di talento accomunati da un passato nel settore giovanile dell'Inter e, ad eccezione del centravanti della formazione allenata da Bisoli, dalla prospettiva di ambire al ritorno in nerazzurro.

    FABBIAN FA VOLARE LA REGGINA - In concomitanza con le preoccupazioni di Simone Inzaghi per un reparto offensivo che - complice il ritorno sin qui non esaltante di Lukaku - è ancora alla ricerca dei suoi equilibri, Beppe Marotta e Piero Ausilio si godono la crescita continua di tre calciatori sui quali l'Inter ha puntato e scommesso e per i quali - escluso il solito Rover - può immaginare anche di passare all'incasso in un momento storico di grandi ristrettezze economiche. C'è il volto nuovo, fresco e carico di entusiasmo di Giovanni Fabbian da Padova nel primato in classifica sorprendente fino ad un certo punto della Reggina di Pippo Inzaghi: campione d'Italia con la Primavera di Chivu, protagonista all'ultimo Europeo Under 19 con la Nazionale e calatosi ora con una personalità importante in un campionato che non fa sconti a nessuno. Sono già due i gol del centrocampista classe 2003, coetaneo di Casadei ma per il quale è stato scelto un percorso di maturazione differente: l'apprendistato subito coi professionisti e in una campionato italiano, non lontano dalla casa madre.

    RIECCO MULATTIERI - Ha girovagato di più, con lo stesso obiettivo di emergere in fretta e la fame di chi vuole puntare in grande, Samuele Mulattieri: l'esperienza formativa nella seconda divisione olandese al Volendam e il primo impatto non semplice con la cadetteria a Crotone - partenza da urlo con 6 reti nei primi 3 mesi seguita da una progressiva involuzione di pari passo col rendimento di una squadra poi mestamente retrocessa in C - hanno rafforzato mentalmente un attaccante che potrà essere pure elemento di spicco della nostra Under 21 nell' Europeo di categoria del 2023. Ha scelto Frosinone e l'ambizioso progetto della squadra di Fabio Grosso per ripartire e rilanciarsi e la concorrenza con un altro ragazzo estremamente promettente come Luca Moro non spaventa. Dopo la rete col Brescia alla seconda giornata, nell'ultimo turno contro il Como si è ripetuto. C'è un'Inter che segna a raffica in Serie B: Inzaghi, Marotta e Ausilio osservano con interesse.

    Altre Notizie