Calciomercato.com

  • Cassano: 'Buffon? Ma quale lite! Chiudo a Parma. Scudetto? Inter, ma Mazzarri...' VIDEO

    Cassano: 'Buffon? Ma quale lite! Chiudo a Parma. Scudetto? Inter, ma Mazzarri...' VIDEO

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare la nuova stagione con la maglia del Parma, Antonio Cassano si è concesso a tutto tondo ai microfoni dei cronisti presenti sul posto. Impossibile non tornare, prima parlare del futuro, sulla spedizione italiana ai Mondiali di Brasile 2014: "Prandelli posso solo ringraziarlo. in quattro anni ha fatto un lavoro eccezionale, poi qualcuno si è divertito a massacrarlo. Abbiamo fatto tutti male, e la colpa è di tutti. Qualcuno ha esagerato su di lui, questa è l'Italia. Qualcuno si è anche divertito a buttare sporcizia su me e Buffon. Bicchiere rotto? Qualcuno il bicchiere se l'è bevuto, ma di vino. Con Gigi avevo un rapporto stretto. Fin dall'inizio avevo detto a Gigi che ero contentissimo di far parte di questo gruppo, anche senza giocare. Paletta è stato massacrato solo perchè non ha avuto una buona stampa".

    Sul Parma e sul proprio futuro Cassano torna a parlare dell'esclusione dalla prossima Europa League: "Io rimarrò al cento per cento a Parma. C'è stato qualche problema a gennaio. Ma al 99% rimango a Parma e chiuderò la carriera a Parma. Leonardi e Donadoni sono stati fondamentali. La città deve essere grata a Ghirardi. Gli hanno tolto un sogno per errore di altre persone. Spero che possa ritornare sui suoi passi. Ma abbiamo un fenomeno nel mondo del calcio, ed è Leonardi. Senza Leonardi non so cosa sarebbe successo. Quanto successo in merito all'Europa League è scandaloso. Ora voglio prendermi quello che mi hanno tolto. Voglio che le avversarie al Tardini abbiano paura dei nostri tifosi".


    Resterà da leader dello spogliatoio? "Ho una grande personalità, ho una grande responsabilità fin da quando ho iniziato a giocare. Non posso dire di essere un leader. I leader sono Lucarelli, spero Mattia Cassani. Io la mia spalla la do a tutti. Per il mio peso forma ci vogliono almeno 2 anni. Ho fatto tante cazzate, ma posso tornare indietro. Non voglio fare il pagliaccio che giocherà fino ai 36, 37, 40 anni. Ho avuto un'offerta dagli emirati ma ho detto di no perchè la mia felicità è qui a Parma. Quando arriverà il mio momento mi ritirerò. Non so cosa farò, anche perché non so fare niente".

    La chiusura va al mercato al discorso scudetto per la prossima stagione: "Belfodil sembra un giocatore con ottime qualità. E' anche un bravo ragazzo. Bellomo ha qualità, ci farebbe molto comodo ma questa è una mia opinione. Cassani speriamo che la Fiorentina non vada per le lunghe. E' un leader e lo vogliamo con noi. Sul prossimo Scudetto mi auguro l'Inter, ma non per l'allenatore. Tifo Inter, ma quello che sta in panchina...".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie