Calciomercato.com

  • Chirico: 'De Ligt è un fiasco per qualcuno, ma le grandi d'Europa lo cercano. Con la sua cessione la Juve tornerà Signora'

    Chirico: 'De Ligt è un fiasco per qualcuno, ma le grandi d'Europa lo cercano. Con la sua cessione la Juve tornerà Signora'

    • Marcello Chirico
    Da quando la Juventus lo ha messo sul mercato, de Ligt è improvvisamente diventato un giocatore ordinario e poco affidabile. Uno che, per molti addetti ai lavori, non può di certo valere i 120 milioni della clausola. Al massimo la metà, e alla Continassa dovrebbero pure accontentarsi anziché sparare cifre assurde (ps. quelle previste dalla clausola).

    Dall’essere considerato uno dei giovani difensori centrali di maggiore prospettiva, l’olandese adesso sento e leggo che non sa marcare e commette troppi errori. Se la Juventus nelle ultime due stagioni non è andata oltre il quarto posto, è anche colpa di de Ligt. Insomma, un difensore sciagurato di cui la Juventus fa bene a privarsi, ovviamente alle cifre corrette.

    Facciamo ordine. Alla Juventus, de Ligt non si è affatto imbrocchito. Avrebbe potuto fare di più, considerate le grandi aspettative su di lui quando venne via dall’Ajax, ma tutto sommato il suo rendimento nel triennio bianconero è stato più che soddisfacente. Avrebbe potuto crescere di più se solo avesse potuto giocare con maggiore frequenza a fianco di Chiellini, ma le precarie condizioni fisiche di Giorgio non lo hanno permesso.  Così come si è ritrovato a scendere in campo nel recente biennio con una mediana completamente diversa da quella trovata al suo arrivo in bianconero, concluso con la conquista dello scudetto: un conto è avere davanti Khedira, Pjanic, Matuidi ed Emre Can, un’altra Rabiot, Arthur e un ancora acerbo Locatelli.

    CONTINUA A LEGGERE SU ILBIANCONERO.COM

    Altre Notizie