Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Sampdoria 0-1

    CM STADIO: Chievo-Sampdoria 0-1

    Corini cerca la storica quarta vittoria di fila e contro la Samp schiera il tridente Estigarribia-Thereau-Sestu per cercare di far male a chi lo aveva cercato prima di scegliere Mihajlovic. Il serbo perde per infortunio Pozzi e Costa, al posto del primo c'è Eder centravanti, in difesa tocca a Regini. Parte forte il Chievo ma Da Costa si frappone tra il tentativo di pallonetto di Thereau e il gol. Al 16' l'episodio che decide la gara: Krsticic batte il calcio d'angolo su cui Eder si avventa in anticipo rispetto ai difensori gialloblù e di testa batte Puggioni. La squadra di Corini non riesce a rispondere, troppo solida la Samp. Nella ripresa è Gabbiadini ad avere il match point ma l'attaccante dopo aver saltato anche l'estremo difensore clivense spara altissimo. Nel finale Corini le prova tutte inserendo anche Pellissier e Paloschi, l'ex Milan a pochi minuti dal fischio di chiusura ha la palla buona ma il suo destro finisce a lato. Il Chievo ferma la sua corsa, per la Samp tre punti per allontanare la zona retrocessione.

    CHIEVO

    L'allenatore del Chievo, Eugenio Corini: ‘Oggi non meritavamo di perdere. Possiamo recriminare per la buona occasione avuta da Thereau nei primi minuti, se fossimo passati in vantaggio sarebbe stato tutto diverso. Il gol di Eder ha permesso alla Samp di chiudere ogni spazio ma nella ripresa abbiamo giocato ad una porta sola. Anche nel finale abbiamo avuto una buona chance con Paloschi, ma anche in questo caso non siamo riusciti a concretizzare'.

    SAMPDORIA

    L'allenatore della Sampdoria, Sinisa Mihajlovic: 'Sono contento per i tre punti e per l'atteggiamento e lo spirito messo in campo dai miei ragazzi, meno per il gioco, soprattutto nel primo tempo ci siamo affidati troppo spesso ai lanci lunghi. Bene invece la fase difensiva, abbiamo rischiato davvero poco. Possiamo toglierci delle soddisfazioni perchè questa Samp ha un gran gruppo, l'atmosfera è sempre quella giusta. Ora però dobbiamo pensare al Parma: se non ci ripetiamo la vittoria di oggi vale poco'.

    Altre Notizie