Calciomercato.com

  • Dall'addio all'Inter all'occasione col Sassuolo: Felipe Melo ha convinto Pioli

    Dall'addio all'Inter all'occasione col Sassuolo: Felipe Melo ha convinto Pioli

    • Marco Demicheli
    Gli è toccato svuotare le valigie, che sembravano pronte visti gli ultimi mesi ai margini dell'Inter. Invece Felipe Melo si è riscoperto utile per la squadra nerazzurra, unico tra i centrocampisti presenti in rosa ad avere caratteristiche di interdizione. Per questo motivo Stefano Pioli ha deciso di rispolverarlo e sta pensando di schierarlo titolare domani, contro il Sassuolo.

    LA FIDUCIA DI PIOLI - Insieme a Brozovic e Joao Mario - centrocampisti dalle doti più offensive - dovrebbe toccare proprio a Melo, preferito a Banega e Kondogbia per andare a completare il reparto. Negli ultimi giorni l'allenatore nerazzurro ha dichiarato di contare sul brasiliano: "Rappresenta un'ottima opzione per me. Parliamo di un giocatore con esperienza che potrà darci una mano". E nella vittoria sul Genoa di domenica scorsa ha deciso di inserirlo a inizio secondo tempo.

    NIENTE BRASILE - L'addio a gennaio, scontato fino a qualche settimana fa, ora appare più lontano. Diverse squadre in Brasile - dal Flamengo al San Paolo - si sono interessate al classe '83, il cui contratto con l'Inter scadrà a fine stagione, senza però presentare offerte ritenute soddisfacenti. Felipe Melo ha continuato ad allenarsi al massimo, come sempre, convinto che sarebbe arrivata la sua occasione. E ora Pioli è pronto a regalargliela.

    @marcodemi90

    Altre Notizie