Calciomercato.com

  • Napoli: ecco l'erede di Lavezzi

    Napoli: ecco l'erede di Lavezzi

    • Giovanni Scotto

    Rientrerà oggi dalla Cina, ma per Aurelio De Laurentiis non ci sarà tempo per riprendersi dal lungo viaggio: nei suoi 12 giorni di assenza ne sono successe di tutti i colori. Se da un lato il suo Napoli si è di fatto rimesso in tasca la Champions, dall'altro la squadra ha cambiato volto: dal nuovo modulo all'esclusione di Lavezzi. E le voci di mercato che vedono il Pocho praticamente un ex potrebbero non essere una coincidenza.

    Ecco perché il presidente vuole fare il punto della situazione con il suo staff: in attesa di conoscere nel dettaglio le proposte per Lavezzi (Psg sempre in prima linea) c'è da pensare al futuro. In programma entro fine settimana un incontro a Roma con Bigon per discutere di Insigne. Il talento in prestito al Pescara è destinato, ad oggi, a rimanere fuori un altro anno, ma l'esplosione del giocatore ha indotto il presidente a volerlo promuovere subito come vice Lavezzi. Bisognerà però parlare con i suoi procuratori, che invece spingono per lasciarlo altrove un altro anno per farlo giocare. A De Laurentiis serve anche l'ok di Mazzarri, che secondo 'spifferi' di spogliatoio non sembra stravedere per il gioiello di Frattamaggiore.

    Insigne ha ripetuto più volte, anche troppe, che non verrebbe a Napoli a fare la panchina: il discorso sarebbe diverso senza il Pocho, con lui destinato a rimpiazzarlo. A questo punto il prescelto per finire in prestito a 'farsi le ossa' sarebbe Edu Vargas, per il quale l'Atalanta si sarebbe già prenotata. L'addio - eventuale - di Lavezzi, quindi, cambierebbe molti piani di mercato dei partenopei.

    Altre Notizie