Calciomercato.com

  • Diego Lopez al Liverpool per Balotelli

    Diego Lopez al Liverpool per Balotelli

    Lontano dai campi di gioco per una tendinopatia rotulea Diego Lopez continua a tenere banco in casa Milan: scavalcato dal baby Donnarumma nelle gerarchie di Mihajlovic e nelle preferenze del presidente Berlusconi, il 34enne portiere ex Real Madrid non si sente più centrale nel progetto tecnico, ha mercato e può lasciare il Diavolo già a gennaio.

    FERRI CORTI - L'infortunio va a mascherare solo parzialmente la tensione che si è venuta a creare tra il numero 1 galiziano e il Milan, soprattutto con Sinisa Mihajlovic. Sotto gli occhi di tutti le animate discussioni tra i due nel corso delle partite contro Genoa (dove il serbo fece scaldare per 80' Donnarumma per dare un monito), Napoli e Torino, duri confronti ai quali sono seguiti anche alcuni accesi diverbi tra le mura di Milanello: da qui le tre esclusioni contro Sassuolo, Chievo e Lazio (prima che subentrasse l'infortunio) e da qui le prime indiscrezioni su un possibile addio già a gennaio, indiscrezioni che hanno trovato conferma stando a quanto raccolto da calciomercato.com. Nonostante un contratto da 2,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2018, Diego Lopez si sta guardando intorno ed è pronto ad accettare proposte che gli restituiscano un ruolo da protagonista: l'occasione può arrivare dalla Premier League.

    CHIAVE PER BALO - Il Liverpool, per esempio, è alla ricerca di un estremo difensore di caratura internazionale: Jurgen Klopp non si fida di Simon Mignolet e vuole un giocatore di maggiore esperienza tra i pali. Un altro punto a favore dell'operazione l'esperienza positiva dei Reds con un altro spagnolo in porta, Pepe Reina, ora leader tecnico e carismatico del Napoli di Sarri. Il mercato segue però altre logiche ed ecco quello che può essere il vero fattore chiave per aprire la trattativa: Mario Balotelli. L'attaccante, fermo ora ai box dopo l'intervento per risolvere il problema di pubalgia, è in prestito dal Liverpool al Milan senza diritto di riscatto, ma questo non esclude che, se soddisfatti a fine stagione, i rossoneri possano decidere di acquistare a titolo definitivo il suo cartellino. La decisione di non inserire una clausola per il riscatto è stata dettata da questioni tecniche, in quanto avrebbe impedito alle due squadre di dividere l'ingaggio del giocatore che sarebbe pesato interamente sulle casse del Milan. Il Liverpool vuole un portiere esperto, Diego Lopez vuole un club che lo faccia sentire protagonista, Galliani fiuta la possibilità di liberarsi di un ingaggio pesante e abbassare le pretese economiche degli inglesi per Balotelli: gli elementi per far decollare la trattativa ci sono tutti, si prospetta un dicembre caldissimo per il Milan in vista della riapertura del mercato.
    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie