Calciomercato.com

  • #DIMARZIOALERT: 'Mercato in Belgio, tutti i nomi sul taccuino dei club italiani'

    #DIMARZIOALERT: 'Mercato in Belgio, tutti i nomi sul taccuino dei club italiani'

    Tutti in Belgio. Perché va di moda, perché ci sono talenti davvero interessanti, perché la sua Nazionale può davvero essere una sorpresa in Brasile. Da noi già giocano (e bene) Mertens e Nainggolan, in Spagna fa il fenomeno Courtois, allo Zenit regna Witsel, in Premier la rappresentanza più importante: da super Hazard alla sicurezza di Benteke, da Lukaku a Chadli e poi i vari Kompany, Verthongen, Mignolet, Dembelé e Fellaini, alcuni stupiscono a corrente alternata. Tutti  in Belgio, allora. A cercare quelli nuovi, i saranno famosi del futuro. 


    Nell’ultimo week end, sulle tribune dei loro stadi, si parlava soprattutto italiano. Presenti gli scout di mezza serie A, Udinese e Milan, Genoa e Napoli, si è mosso anche il Verona per vedere precedentemente l’Under 21. Qualche nome, avanti pure. Intanto, Koulibaly. Difensore francese del Genk. Che Benitez segue da quando allenava il Liverpool e lui era giovanissimo: le sue prestazioni vengono monitorate continuamente, ma le ultime gare hanno lasciato qualche dubbio. 

    Due bravi ne ha poi lo Standard: la punta, Batshuayi, 18 gol e una clausola di 8 milioni non riconosciuta dal suo club che ne chiede 15, più l’esterno d’attacco M’Poku, un caratterino alla Balotelli e 7 reti. Non male per essere un '93. Sull’attaccante c’è da tempo l’Arsenal e il Napoli sta prendendo informazioni, sul secondo si vorrebbe muovere il Genoa, ma il solito Napoli è vigile. Il primo a voler portare M’Poku in Italia fu Paratici quando lavorava alla Samp, ma lui scelse il Tottenham. Male perché non ingranò e fu così costretto a tornare alla base. L’ultimo, sottolineato soprattutto sul taccuino del Genoa, è invece un difensore, il più giovane: si chiama Engels, '94, gioca da centrale nel Bruges. Che non vuole cederlo e chiede –apposta- 10 milioni. Perché anche in Belgio, adesso, hanno scoperto un tesoro. 

    Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport)
     

     

    COMMENTA L'ALERT E FAI UNA DOMANDA! GIANLUCA DI MARZIO RISPONDERA' ALLE PIU' INTERESSANTI! #DIMARZIOALERT


    Altre Notizie