Calciomercato.com

  • Diteci chi ha una RBF nel calcio

    Diteci chi ha una RBF nel calcio

    • Antonio Martines

    Tra le tante inutili cose che ci sta regalando la tecnologia di questi ultimi anni, pare che da oggi in avanti vada aggiunto un software in grado di riconoscere la RBF. Se state pensando a qualche strana sindrome o malattia, vi avverto subito che siete fuori strada. La RBF non è altro che l'acronimo che in inglese indica la Resting Bitch Face, quella che in italiano verrebbe definita molto prosaicamente come: faccia da schiaffi.

    Per anni si è pensato che questa fosse più che altro una grande suggestione funzionante in base ad arcani parametri personali di antipatia e simpatia, che possono variare da persona a persona. E invece no! La tecnologia ha scoperto che la cosiddetta faccia da schiaffi esiste ed è addirittura riconoscibilissima in base a dei parametri fisiognomici ben precisi. Esiste infatti un software Face Reader in grado di notare alcuni impercettibili elementi, questi possono essere ad esempio: l'angolo della bocca piegato leggermente all'insù (ma non per sorridere), oppure l'occhio socchiuso in una particolare maniera, il tutto, quando si ha la faccia a riposo. Se poi la faccia corrisponda anche al carattere di chi la porta, questo la tecnologia non lo specifica, o forse non lo vuole specificare... Ad ogni modo, di vip con la RBF ce n'è sono molti: dalla regina d'Inghilterra, a Tommy Lee Jones, da Victoria Beckam fino ad arrivare addirittura alla Monna Lisa.


    Arrivati a questo punto mi chiedo chi nello sterminato e variopinto mondo del calcio, possa essere un portatore di RBF. Di nomi celebri me ne vengono tanti in mente, penso a tre o quattro allenatori italiani, un paio di allenatori stranieri, due o tre calciatori italiani che hanno buttato o stanno per buttare via il proprio talento e una marea di altri nomi che mi guardo bene dal nominare in queste righe, altrimenti finirei il resto dei miei giorni a difendermi dalle querele. Tuttavia, siccome la curiosità di capire chi secondo voi nel mondo del calcio porti – e magari lo è pure – una RBF non me la leva nessuno, vorrei le vostre opinioni al riguardo nella sezione commenti; senza offendere mi raccomando, tanto per certa gente la propria faccia è già di per se una condanna. Si scherza ovviamente... però le facce le vogliamo, per cui scatenatevi. 

    @Dragomironero
     


    Altre Notizie