Calciomercato.com

  • Dov'è finito Oddo? 7 vittorie in 3 anni, 97 gol subiti: tutti i numeri della crisi

    Dov'è finito Oddo? 7 vittorie in 3 anni, 97 gol subiti: tutti i numeri della crisi

    • Angelo Taglieri
    Dov'è finito l'allenatore che, in Abruzzo, aveva fatto sognare per una stagione intera? Dov'è finito il tecnico che, a Pescara, aveva esaltato Lapadula, che si guadagnò la chiamata del Milan? Dov'è finito il mister che diede per primo fiducia a quel Lucas Torreira che oggi fa la differenza in Premier League con la maglia dell'Arsenal? Dov'è finito Massimo Oddo?

    NUMERI DELLA CRISI - "A Crotone". Risposta banale.  Chiamato a prendere una squadra in corsa, come successo la scorsa stagione a Udine, l'allenatore abruzzese è ancora alla ricerca della prima vittoria sulla panchina dei Pitagorici. Ieri l'ultima sconfitta, per 3-0, contro il Benevento, che a inizio campionato doveva essere una diretta rivale per la promozione in A, mentre ieri Budimir e compagni si sono comportanti da semplicI sparring partner contro un pugile più alto, più grosso, più forte. 5 sconfitte e 2 pareggi in 7 partite: la sterzata è arrivata. Ma si va verso la direzione sbagliata, con il cartello stradale che indica "Serie C"

    CHE DISASTRO! - Ma non è solo Oddo a Crotone, no. E' Oddo da dopo quella promozione da sogno con il Pescara che non riesce più a centrare risultati. Dal trentello di Lapagol e l'abbraccio con il commosso Cosmi dopo la finale playoff vinta, a numeri impietosi. Nelle ultime 52 partite, Oddo, tra Pescara in A, Udinese in A e Crotone in B, ha collezionato 7 vittorie (di cui una a tavolino a Sassuolo sulla panchina biancazzurra), 11 pareggi e 34 sconfitte: 32 punti. In tre anni non  raggiunge la quota salvezza... E i gol subiti? Tanti, troppi: 97! A fronte di 50 gol fatti (compresi i 3 assegnati a tavolino con il Sassuolo. Nell'anno della promozione furono 69 i gol realizzati...) Numeri di una crisi di un tecnico che, tre stagioni fa, stupiva in positivo, sfrontato, propositivo e leggero. Leggerezza che ora sembra svanita sotto numeri troppo pesanti. 

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie