Calciomercato.com

  • Pari a CM: 'Mihajlovic ha voluto a tutti i costi Maxi Lopez'

    Pari a CM: 'Mihajlovic ha voluto a tutti i costi Maxi Lopez'

    Fausto Pari è un esperto di derby della Lanterna, in maglia blucerchiata ne ha giocati tanti e vinti tutti tranne uno: "Quello dell’anno dello scudetto, ma lo ricordo comunque con piacere visto quello che è successo a fine campionato. Il primo è quello che ricordo con maggiore piacere – queste le prime parole dell’ex centrocampista blucerchiato in esclusiva a Calciomercato.com – ero appena arrivato nel 1983, vincemmo la stracittadina 2-0". Passato e non solo perché a Fausto Pari la Sampdoria è rimasta nel cuore e la segue sempre con molta attenzione.


    Cosa significa vincere il derby della Lanterna?
    "E' davvero importante, a Genova non è una sfida come tutte le altre. Vincerlo è importante per stringere il rapporto con i tifosi e questa vittoria ha un sapore speciale visto che all’andata la Sampdoria non era praticamente scesa in campo perdendo 3-0 senza giocare".

    La vittoria di lunedì può essere decisiva per la salvezza?
    "Sicuramente è una grande iniezione di fiducia, un buon viatico per raggiungere al più presto quota 40 punti. Si deve procedere sull’onda dell’entusiasmo. Con Mihajlovic è cambiato tanto e in meglio, c’è un atteggiamento e quella voglia che prima mancava".

    Maxi Lopez si è presentato subito alla grande…

    "Ha risposto in maniera straordinaria ricambiando la fiducia che gli ha dato MIhajlovic, è stato lui a volerlo a tutti i costi. Ha iniziato bene ma ovviamente si deve confermare, solo il tempo ci potrà se con Eder potrà formare una coppia importante anche per il futuro della Sampdoria".

     


    Altre Notizie