Calciomercato.com

  • FantaCM: i consigli per la 28a giornata

    FantaCM: i consigli per la 28a giornata

    • Marco Gentile
    Il match tra l'ostico Chievo Verona di Maran e il Palermo di Iachini aprirà la 28a giornata di Serie A.

    Alle 20:45, invece, toccherà al Milan di Inzaghi tornare alla vittoria contro il Cagliari del redivivo Zeman.

    Domenica all'ora di pranzo si contenderanno la posta in palio l'Empoli di Sarri e il Sassuolo di Di Francesco.

    Alle ore 15 giocherà solo la Juventus, euforica per il passaggio ai quarti in Champions League, ospiterà il Genoa di Gasperini.

    Alle ore 20:45 si giocheranno ben sei partite:

    La Roma di Garcia vorrà tornare a vincere e spazzare via critiche e polemiche contro il Cesena, a domicilio.

    Sempre alle 20:45 la Lazio di Pioli che vuole il secondo posto, ospiterà il Verona di Mandorlini, mentre il Napoli di Benitez ospiterà l'Atalanta dell'ex dal dente avvelenato Denis.

    Il Torino giocherà in casa del disastrato Parma di Donadoni mentre l'Inter se la vedrà n casa della Sampdoria contro gli ex Mihajlovic ed Eto'o.

    Infine la Fiorentina di Montella giocherà sull'insidioso campo dell'Udinese di Stramaccioni.


    ECCO A VOI I FANTACONSIGLI DELLA 28A GIORNATA DI SERIE A:

    SABATO ORE 18, CHIEVO-PALERMO: SQUALIFICATO HATEMAJ

    Chi schierare del Chievo: Paloschi è in una condizione strepitosa, anche se ha segnato gli ultimi cinque gol tutti in trasferta.

    Chi non schierare dei clivensi: Meggiorini è il partner d'attacco di Paloschi ma non gira bene come l'ex Milan, meglio lasciarlo fuori.

    Chi schierare del Palermo: Dybala e Vazquez vogliono tornare a segnare visto che nelle ultime giornate sono un po' calati e parsi sottotono.

    Chi non schierare dei rosanero: Rispoli sta sostituendo Morganella ed il risultato non è il medesimo, meglio lasciarlo fuori.

    SABATO ORE 20:45, MILAN-CAGLIARI: SQUALIFICATO BALZANO

    Chi schierare del Milan: sia Cerci che Destro hanno segnato quattro reti in carriera al Cagliari.

    Chi non schierare dei rossoneri: l'Honda di inizio stagione è solo un bel ricordo, meglio non schierarlo per non prendere un brutto voto.

    Chi schierare del Cagliari: Sau ha già segnato a San Siro contro l'Inter ma ha già anche punito il Milan in carriera. Date fiducia al folletto di Zeman

    Chi non schierare dei sardi: Brkic è un buon portiere ma rischia di passare un brutto pomeriggio se l'attacco di Inzaghi funzionerà finalmente a dovere.

    DOMENICA ORE 12:30, EMPOLI-SASSUOLO: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare dell'Empoli: Saponara non ha ancora dimostrato tutto il suo valore, dategli fiducia per questo match.

    Chi non schierare dei toscani: Tavano ormai è sul viale del tramonto, ha fatto poche cose utili in questa stagione.

    Chi schierare del Sassuolo: Brighi ha segnato due gol in carriera all'Empoli.

    Chi non schierare dei neroverdi: Zaza non è in un buon momento di forma, meglio dargli un turno di riposo.

    DOMENICA ORE 15, JUVENTUS-GENOA: SQUALIFICATI IAGO FALQUE, RINCON E MORATA

    Chi schierare della Juventus: Matri è il grande ex della partita, siamo sicuri che anche questa volta varrà la regola del gol dell'ex, schieratelo! Anche Evra merita una chance.

    Chi non schierare dei bianconeri: in questo momento sono tutti in forma nella Juventus e non c'è motivo di lasciar fuori nessun giocatore della Vecchia Signora.

    Chi schierare del Genoa: stessa regola dell'ex per Marco Borriello che vuole segnare il suo primo gol, dopo il suo ritorno, in maglia rossoblù.

    Chi non schierare del Grifone: il Niang irritante visto contro il Chievo assomiglia tanto quello visto al Milan, non fidatevi in vista di un match così importante.

    DOMENICA ORE 20:45, CESENA-ROMA: SQUALIFICATI KEITA, E PJANIC

    Chi schierare del Cesena: Defrel ha dimostrato di essere il giocatore più pericoloso dei bianconeri e con lui anche Carbonero.

    Chi non schierare dei romagnoli: Leali contro l'Inter ha subito l'ennesimo gol della stagione sul primo palo. Meglio affidarsi ad un altro portiere per questa giornata di campionato.

    Chi schierare della Roma: nei momenti di difficoltà ci si deve affidare ai campioni, fatevo anche voi e schierate capitan Totti.

    Chi non schierare dei giallorossi: Gervinho è l'emblema della Roma che non gira più come nella passata stagione, meglio lasciarlo in panchina.

    DOMENICA ORE 20:45, LAZIO-VERONA: SQUALIFICATI SALA E JUANITO GOMEZ

    Chi schierare della Lazio: Felipe Anderson è in una condizione straripante, ma questa volta vogliamo premiare la difesa nella figura di De Vrij

    Chi non schierare dei biancocelesti: girano tutti a mille, forese il solo Mauricio è un po' l'anello debole della catena creata da Pioli.

    Chi schierare del Verona: Toni è il giocatore più prolifico nel 2015 in Serie A, con l'usato sicuro non si sbaglia mai!

    Chi non schierare dei gialloblù: Lazaros è un giocatore con buoni colpi ma troppo evanescente: non dà nulla al vostro fantacalcio.

    DOMENICA ORE 20:45, NAPOLI-ATALANTA: SQUALIFICATI ALBIOL, GHOULAM E CARMONA

    Chi schierare del Napoli: De Guzman non segna da diverse partite, date fiducia al calciatore olandese.

    Chi non schierare dei partenopei: siamo alle solite, è sempre la difesa il tallone d'achille della squadra di Benitez. Lasciate in panchina Maggio che non è più la freccia di un tempo.

    Chi schierare dell'Atalanta: Denis ha castigato per ben sei volte la sua ex squadra e segnò anche all'andata...nel dubbio schieratelo!

    Chi non schierare dei nerazzurri: Dramè al Chievo era un altro giocatore, da quando è all'Atalanta si è un po' perso, meglio non schierarlo!

    DOMENICA ORE 20:45, PARMA-TORINO: SQUALIFICATI MIRANTE, GOBBI E MAURI    

    Chi schierare del Parma: Coda, Lila, Varela e Nocerino sono gli unici su cui provare a puntare in questa triste stagione per i ducali

    Chi non schierare dei ducali: Lucarelli ha ricevuto ben 11 cartellini gialli in 22 giornate giocate. E' il più ammonito della Serie A.

    Chi schierare del Torino: Glik è il capocannoniere dei granata, è anche in Europa League ha quasi spaccato la porta con un gran colpo di testa. Il capitano è da schierare sempre!

    Chi non schierare dei granata: il giovane Benassi ha buone qualità ma non è utile al vostro fantacalcio.

    DOMENICA ORE 20:45, SAMPDORIA-INTER: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare della Sampdoria: Eto'o si è lasciato bene con l'Inter ma se dovesse avere l'opportunità di trafiggerla non se la lascerà scappare...voi schierate sempre il Re Leone.

    Chi non schierare dei blucerchiati: l'altro ex Silvestre rischia di passare una brutta giornata contro Icardi&Co, meglio non schierarlo nella vostra fantaformazione.

    Chi schierare dell'Inter: Palacio ha segnato quattro gol nelle ultime cinque disputate contro i blucerchiati. L'odiato ex Icardi ha già castigato all'andata e nella passata stagione la Doria.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Juan Jesus è un disastro, meglio non aggiungere altro.

    DOMENICA ORE 20:45, UDINESE-FIORENTINA: SQUALIFICATO BADU

    Chi schierare dell'Udinese: Danilo è il vero leader difensivo della difesa di Stramaccioni. Puntate su brasiliano.

    Chi non schierera dei bianconeri: Pinzi è un calciatore utile in una squadra ma non al fantacalcio, meglio lasciarlo fuori.

    Chi schierare della Fiorentina: Salah è l'uomo più pericoloso della squadra di Montella, mai rinunciare all'egiziano. In difesa puntate su Rodriguez.

    Chi non schierare dei Viola: Diamanti non è ancora riuscito a trovare la via del gol e dubitiamo che la possa trovare presto.

    Altre Notizie