Calciomercato.com

  • Figc: sospeso il procedimento per la radiazione di Moggi

    Figc: sospeso il procedimento per la radiazione di Moggi

    La Commissione Disciplinare della Federcalcio ha sospeso il procedimento di radiazione nei confronti di Luciano Moggi. Udite le parti, è stata accolta l'istanza di ricusazione presentata dai legali dell'ex direttore generale della Juventus nei confronti del presidente della Disciplinare, Sergio Artico e dei suoi colleghi in Commissione, gli avvocati Gianfranco Tobia e Riccardo Andriani. La proposta di radiazione era stata avanzata dalla Corte federale il 25 luglio 2006. A questo punto gli atti verranno trasmessi a un altro collegio per la decisione.

    I legali di Antonio Giraudo (Massimo Krogh e Andrea Galasso) hanno chiesto che venga respinta la richiesta di radiazione perché non si terrebbe conto del comportamento tenuto dal loro cliente negli ultimi cinque anni.

    Intanto è stata rigettata la richiesta di rinvio e di sospensione, formulata da parte dei legali di Innocenzo Mazzini, della prima udienza dinanzi ai giudici della Commissione Disciplinare della Federcalcio che dovranno decidere sulla radiazione o meno dell'ex vicepresidente federale. Mazzini ha fatto ricorso all'Alta Corte di Giustizia presso il Coni contro l'introduzione del procedimento varato ad hoc lo scorso 3 marzo dal Consiglio federale e attende un pronunciamento in merito per il prossimo 23 maggio.

    Altre Notizie