Calciomercato.com

  • Icardi-Nainggolan: uguali per l'Inter, ma non per i tifosi e per Conte

    Icardi-Nainggolan: uguali per l'Inter, ma non per i tifosi e per Conte

    • Pasquale Guarro, inviato a Lugano
    La questione lascia qualche perplessità perché l’Inter li mette sullo stesso piano, ma poi tutto sommato qualche differenza sembra esserci tra Radja Nainggolan e Mauro Icardi. A Lugano nessuno dei due ha preso parte al match amichevole contro i padroni di casa svizzeri ma la curva, che si è presentata allo stadio Cornaredo, ha espresso una decisa presa di posizione: insulti per l’attaccante argentino e cori di incoraggiamento per il belga, che sta affrontando un momento molto particolare della sua vita. Da Lugano, insomma, la prima diversità la mettono in bella vista proprio i tifosi, che probabilmente tratterebbero diversamente la questione Nainggolan rispetto al caso Icardi.

    DIFFERENZE - Un’idea che forse, giorno dopo giorno, sta prendendo forma anche in Antonio Conte, perché l’ex centrocampista giallorosso si sta allenando al massimo e senza risparmiarsi, proprio come piace al tecnico salentino. Il “Ninja” è tirato a lucido, in forma come non lo si vedeva da tempo e in questo centrocampo che ha ancora un disperato bisogno di leadership e qualità, la sua presenza è ancora indispensabile. Conte lo voleva al Chelsea due anni fa, se lo è ritrovato in nerazzurro due anni dopo, con una ritrovata fame e con il desiderio di non lasciare l’Italia, nonostante Marotta lo abbia accompagnato alla porta con le sue parole. Ma quella indicata dall’amministratore delegato è una direzione che il centrocampista non intende prendere e per questo sta facendo di tutto per riscrivere il proprio futuro convincendo Antonio Conte, invece poco convinto da Icardi. 

    L'IDEA DI CONTE - L’altra differenza tra Icardi e Nainggolan potrebbe riguardare la tournée cinese: martedì l’attaccante non partirà col resto della squadra, mentre il “Ninja” sembra avere buone chance per imbarcarsi su quel volo. Dalla società spiegano come nulla sia cambiato rispetto ai programmi illustrati alla conferenza di Conte, ma intanto la tifoseria si è schierata accanto al centrocampista e anche Conte sta entrando nell’ordine delle idee che è meglio un’Inter con Nainggolan che un’Inter senza Nainggolan. 


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
    Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com 
     

    Altre Notizie