Calciomercato.com

  • Inter cinese: arriva Pinna, non torna Leonardo. Via Nuciari e forse Sylvinho, idea Gregucci

    Inter cinese: arriva Pinna, non torna Leonardo. Via Nuciari e forse Sylvinho, idea Gregucci

    Un calciatore cinese all'Inter entro i prossimi 3 o 4 anni. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, in attesa che venga perfezionato il passaggio di proprietà, tra gli accordi presi da Erick Thohir con Suning ci sarebbe anche quello che prevede l'acquisto nei prossimi 3-4 anni di un giocatore cinese. Della questione si è occupato direttamente Steven Zhang, figlio 25enne del fondatore di Suning, Jidong, indicato anche come responsabile degli affari esteri del gruppo e soprattutto dei rapporti con l'Inter. 

    Mentre è ormai certo l’arrivo dal Genoa del nuovo team manager Fabio Pinna al posto di Andrea Romeo e quello di Walter Samuel come osservatore, difficilmente in società tornerà Leonardo. Malgrado fosse tra i candidati ad un ruolo dirigenziale, l'ex tecnico di Milan e Inter è stato scelto come nuovo coordinatore tecnico delle nazionali brasiliane al posto di Gilmar Rinaldi dopo la fallimentare spedizione della Seleçao in Coppa America che è costata il posto anche al c.t. Dunga. E Leo sarebbe molto vicino a dire sì. 

    Il Corriere dello Sport fa il punto sul rebus relativo al nuovo assistente che entrerà nello staff tecnico di Mancini dopo l’addio di Nuciari. Considerando che anche Sylvinho potrebbe salutare (piace al Corinthians dopo l’addio di Tite), tra i nomi valutati per approdare alla Pinetina c’è Angelo Gregucci che è in corsa per la panchina della Salernitana dopo la buona annata con l’Alessandria. Ha già lavorato nello staff del Mancio alla Fiorentina e al Manchester City.

    Altre Notizie