
Conte: 'Serve più equilibrio. Eriksen? Speriamo che si accenda. Skriniar, se arriva un'offerta importante...'
Sulla prova di Eriksen: "Rispetto a quando è arrivato, ha aumentato i giri del motore e sta giocando nella sua posizione ideale. Ha fatto una buona partita. Ci lavoriamo, sappiamo che ci sono delle qualità e proviamo a tirarle fuori: a volte ci si riesce prima, altre volte no. Ma bisogna avere fiducia e io ce l'ho. Mi auguro che possa scoccare una scintilla che lo accenda in maniera definitiva".
Sulla necessità di godersi maggiormente il momento: "È una riflessione che ho fatto dopo il mio primo anno qui. Spesso ci si concentra talmente tanto sul fatto di dover vincere a tutti i costi che ci si dimentica del percorso da fare per arrivare a essere protagonisti come lo siamo stati l'anno scorso. Vedere crescere i calciatori a 360 gradi, al di là della vittoria o meno, sia la cosa più bella. E un allenatore deve godersela. Devo imparare a farlo. L'anno scorso abbiamo acquistato credibilità, sia in Italia che a livello internazionale".
Conte ha poi parlato del futuro di Skriniar, oggi relegato in panchina: "Personalmente, fa parte del progetto. Oggi c'è stata una scelta tecnica, ha giocato D'Ambrosio al posto di Milan. Poi non lo so se dovesse arrivare qualche offerta importante per Skriniar, può anche essere che la società la prenda in considerazione. Siamo aperti a tutte le soluzioni, sappiamo cosa ha detto la proprietà".