Calciomercato.com

  • Inter: ora Conte aspetta solo Vidal

    Inter: ora Conte aspetta solo Vidal

    • Emanuele Tramacere
    Nel cosiddetto Patto di Villa Bellini Antonio Conte ha messo sul tavolo delle richieste per la proprietà dell'Inter tre sostanziali, ma importanti necessità. La prima era chiarezza coi tifosi, ottenuta nell'immediato anche perché la prima intervista del ds Piero Ausilio ha di fatto svelato al 100% tutte le problematiche che ruotano attorno alla squadra nerazzurra. La seconda era ristrutturare le fasce con innesti di caratura internazionale e se Hakimi era già stato acquistato da tempo, l'arrivo di Kolarov completa anche questa richiesta. Ora manca soltanto la terza e ultima richiesta che corrisponde al nome di Arturo Vidal.

    UN CENTROCAMPO DA RAFFORZARE -
    La rosa a disposizione di Antonio Conte è sicuramente migliorabile, ma c'è un reparto del campo in cui l'allenatore salentino si è trovato troppe volte in questa stagione a fare i conti con mancanza di cattiveria, personalità, e purtroppo anche uomini: il centrocampo. È lì secondo Conte che si vincono le partite ed è lì che ha chiesto alla società almeno uno (e possibilmente due) acquisti con quelle caratteristiche tanto care al suo modo di giocare prima e allenare poi. Kanté, Ndombelè, ma soprattutto Arturo Vidal, autentici lottatori, arcigni, mai arrendevoli, con pedigree internazionale e perché no, fame di vittorie. 

    MANCA SOLO VIDAL - Senza la cessione dei numerosi esuberi attualmente in rosa, o l'addio di qualche big sarà impossibile arrivare ai primi due nomi, mentre la pista che porta al centrocampista cileno è sempre più viva. Il riscatto di Sanchez ha agevolato i rapporti con l'agente di Vidal che si è di fatto promesso ai nerazzurri nel momento in cui si svincolerà dal Barcellona. Già proprio questo tassello è sostanzialmente l'ultimo che manca e, giorno dopo giorno, l'Inter aspetta il segnale per il via libera decisivo. Domani ad Appiano Gentile Conte ritroverà gran parte del gruppo col ritorno dei primi nazionali e avrebbe voluto a disposizione anche il cileno oltre a Kolarov. Servirà un po' di pazienza in più, è questione di giorni e anche la terza richiesta sarà esaudita.

    Altre Notizie