Calciomercato.com

  • Inter, serve un colpo a centrocampo: da Veretout a Barella, tutti i nomi

    Inter, serve un colpo a centrocampo: da Veretout a Barella, tutti i nomi

    All'Inter serve un Luka Modric in mezzo al campo o, perlomeno, un sostituto all'altezza di Radja Nainggolan. Insomma, al club nerazzurro manca disperatamente un rinforzo sulla linea mediana che possa dare un'alternativa di gioco a Luciano Spalletti oppure confermare l'attuale schieramento con alternative ai titolari altrettanto valide.

    IL SOGNO RESTA MODRIC - Il sogno resta Luka Modric e i contatti con il suo entourage dopo il flop della trattativa estiva non sono tramontati. La situazione in casa Real Madrid è tutt'altro che semplice e l'Inter resta alla finestra pronta ad approfittare di qualsiasi sviluppo possa nascere attorno alla posizione del regista croato. 

    L'ALTERNATIVA A PESO D'ORO - L'alternativa più gradita alla dirigenza è anch'essa altamente onerosa e risponde al nome di Frenkie de Jong, talento classe '97 letteralmente esploso nell'Ajax e nella nazionale olandese. Tuttofare, può giocare sia da interno di movimento che da mediano in un centrocampo a due (anche se l'Ajax storicamente gioca a tre in mezzo), ma ha un costo di almeno 60 milioni e una concorrenza spietata che va dalla Juventus fino a Manchester City e Barcellona.

    TRE OPPORTUNITA' - Secondo il Corriere dello Sport sono quindi tre le opportunità di mercato più percorribili. Il primo è Nicolò Barella per cui il Cagliari continua a far crescere il prezzo date le ottime prestazioni (anche in Nazionale) e le costanti richieste che arrivano per lui. In argentina piace molto Exequiel Palacios, centrocampista classe '98 del River Plate, e già nel giro della nazionale argentina, che ha scavalcato Agustin Almendra (2000 del Boca Juniors) nel gradimento di Ausilio. Infine sono in costante crescita le quotazioni di Jordan Veretout, che nel nuovo ruolo di regista basso creato ad hoc per lui da Stefano Pioli nella sua Fiorentina sta convincendo nella stagione della consacrazione dopo l'exploit in Serie A della passata stagione. Convincere i Della Valle, con cui si dovrà trattare anche di Federico Chiesa, non sarà facile.

    Altre Notizie