Calciomercato.com

  • Intermania: manca sprint in difesa

    Intermania: manca sprint in difesa

    • Cristian Giudici

    E' ufficiale: Lucio lascia l'Inter. Dopo aver fatto saltare la trattativa con i turchi del Fenerbahce, il difensore brasiliano ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava ai nerazzurri fino al 2014 e ora è pronto a dire sì alla Juventus.

    Sembra quasi che l'Inter si sia tolta un peso, ma siamo sicuri che sia proprio così? Nonostante i suoi 34 anni e qualche svarione di troppo, Lucio è ancora un elemento di tutto rispetto. Se, come sembra, al suo posto dovesse arrivare Silvestre, il centro della difesa nerazzurra sarebbe carente sotto l'aspetto della velocità. Infatti l'italo-argentino del Palermo, Samuel, Ranocchia e Chivu non hanno un passo paragonabile a quello del brasiliano, celebre per i suoi recuperi-lampo a grandi falcate.

    Invece il discorso cambierebbe se l'Inter dovesse puntare su un elemento più rapido, come ad esempio il serbo Nastasic della Fiorentina o il marocchino Benatia dell'Udinese, già nel mirino di Napoli e Paris Saint Germain dopo il 'no' del Milan per Thiago Silva.

    Altre Notizie