Calciomercato.com

  • Juve: il sorteggio fa sperare, due aiuti dal mercato per Allegri

    Juve: il sorteggio fa sperare, due aiuti dal mercato per Allegri

    • ET
    La Juve può sperare. L'urna di Nyon per due volte è stata benevola con il club bianconero regalando, alla fine un avversario non semplice, ma sicuramente alla portata della miglior versione della squadra bianconera. Sì, ma quando si è vista davvero la miglior versione della Juve in questa stagione? Probabilmente mai, perché la rosa è sicuramente meno pronta, o forse non all'altezza delle grandi d'Europa e quindi, anche contro il Villarreal si può far fatica con questa squadra. 

    DUE AIUTI DAL MERCATO - Prima della doppia sfida contro il Sottomarino giallo, tuttavia, la Juventus vivrà un mese importantissimo, quello di gennaio, in cui oltre alla Supercoppa contro l'Inter e al campionato, potrà e dovrà riuscire a cambiare faccia alla squadra oggi a disposizione di Massimiliano Allegri anche e soprattutto attraverso il calciomercato invernale che, mai come quest'anno, per la Juventus sarà un mercato "di riparazione". Al netto di chi lascerà la Continassa, e sono tanti gli indiziati a partire da Arthur e Ramsey, ma anche Kulusevski, per l'allenatore livornese serviranno almeno 2 aiuti dal mercato.

    OBIETTIVI - Il primo sarà inevitabilmente un centrocampista e vi abbiamo raccontato dei nuovi contatti avviati con il Borussia Monchengladbach per Denis Zakaria, in scadenza a fine stagione ma per cui si sta lavorando per anticipare a gennaio l'acquisto e la concorrenza. Per Allegri, così come quest'estate, è fondamentale anche l'acquisto di un attaccante centrale di ruolo, che dia più fisicità di Morata e qui i discorsi si diversificano perché il sogno Vlahovic non è raggiungibile a gennaio e allora si potrebbe ragionare su un esubero dall'estero, magari in prestito. Infine c'è il discorso esterni e se partirà Kulusevski si potrà sostituirlo o con un terzino di ruolo con più garanzie dei 5 già in rosa (alzando Cuadrado fisso da ala) oppure con un pariruolo. Di questi tre ne basterebbero due, e non solo gli ottavi con il Villarreal, ma anche la rincorsa ad un piazzamento Champions potrebbe svoltare. La palla passa a Cherubini.

    Altre Notizie