Calciomercato.com

  • Lazio, Inzaghi: 'Leiva gioca, Luis Alberto può giocare mezzala. Nani e Felipe Anderson...'

    Lazio, Inzaghi: 'Leiva gioca, Luis Alberto può giocare mezzala. Nani e Felipe Anderson...'

    Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista del posticipo di domani contro il Genoa. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio: “Senz’altro bisogna vincere, domani abbiamo una partita tosta, il Genoa negli anni è sempre stato un avversario difficile, dovremo fare una partita di livello, vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi e migliorare la classifica. Pazienza? Sì, Ballardini mi ha allenato, è un tecnico preparato, qui vorrà fare una bella figura. In questi giorni ci siamo preparati bene”.

    FORMAZIONE - “Ho più di una soluzione, perdere Lulic e Milinkovic ci crea qualche imbarazzo. A San Siro dopo le due ammonizioni ho tolto Leiva perché sapevo già che mi sarebbero mancati 2 giocatori. Possiamo arretrare Luis Alberto, abbiamo Murgia che scalpita e si allena sempre al meglio. Ha giocato leggermente meno perché i tre in mezzo ci hanno dato tanta solidità. Sceglieremo dopo la seduta di domani mattina. Leiva diffidato? Gioca lo stesso, sicuramente. Ho dimostrato di non scegliere la partita, la prossima è con il Genoa, testa e cuore a domani senza pensare al Napoli. Verrà dopo 5 giorni, spero di avere tutta”.

    NANI E IMMOBILE INSIEME - “Abbiamo 5 attaccanti, Luis Alberto sta giocando da seconda punta. Abbiamo qualità, ho la fortuna di poter scegliere, possono giocare tutti insieme, Caicedo e Immobile, Nani e Felipe Anderson, tutti hanno giocato con Luis Alberto. Ho margini di scelta”.

    GIOCARE DOPO - “Disputando l'Europa League sapevamo che saremmo stati sempre gli ultimi, di domenica sera o lunedì. Lo sapevamo, ora con il rugby giochiamo il giorno dopo, dobbiamo guardare a noi, sappiamo il risultato delle altre, ma dipende noi, siamo in una fase cruciale del campionato, serve un'ottima prestazione, dobbiamo essere attenti. 

    RADU - “Ha giocato con me, nelle prime mie 7 partite da allenatore era infortunato, mi è dispiaciuto perché lo conoscevo. Lui è innamorato del mondo Lazio, qui è la sua seconda casa, dà sempre tutto, in questi 2 anni sta avendo una continuità incredibile, ha grandi letture nelle partite in corsa, ha tanti anni ancora davanti. 300 partite con la stessa maglia lo fanno in pochi, può battere altri record. Radu titolare? L’allenamento di ieri è stato buono, i ragazzi hanno recuperato tutti, ha avuto un problemino Jordao a fine seduta, non so se sarà a disposizione. Fuori c'è solo Di Gennaro, domani mattina sceglierò con tranquillità”. 

    FELIPE ANDERSON - “Ha fatto 3 gol da quando è rientrato, sta facendo molto bene, quando gli chiedo diversi compiti, anche marcare il play avversario, in campionato a San Siro ha fatto il quinto a centrocampo per Marusic, alza la qualità della squadra, è rientrato, ho tante scelte davanti, lui è una delle mie prime scelte. Di volta in volta sceglierò la migliore”. 

    BALLARDINI - “L’ho rivisto lunedì dopo tanto tempo, alla riunione con gli allenatori. Ho avuto un ottimo rapporto con lui, ci si parla bene di calcio, partimmo bene in Supercoppa a Pechino, quando sono stato bene mi ha anche fatto giocare spesso”. 


     

    Altre Notizie