Calciomercato.com

  • Ligue 1: Monaco rimontato dal Montpellier, vince il Lille. Niang stende il Saint-Etienne, Lione ko a Nizza VIDEO

    Ligue 1: Monaco rimontato dal Montpellier, vince il Lille. Niang stende il Saint-Etienne, Lione ko a Nizza VIDEO

    Dopo l'anticipo di venerdì e le gare di ieri, è terminata oggi con ben sei partite la 24esima giornata di Ligue 1. Si è cominciato alle 15 con tre gare:  il Monaco di Jardim, dopo essere tornato alla vittoria nell'ultimo turno trova un punto salvezza a Montpellier, con i padroni di casa in serie positiva da cinque gare e in corsa per la zona Europa, in seguito al 2-2 firmato da Gelson Martins, Falcao, Laborde e Deolort. Non trova punti salvezza il Nantes, a secco di vittorie da cinque giornate, che perde 4-2 (Coulibaly e Majeed per i padroni di casa, Guillame, Bobichon, Ferri e Thioub per gli ospiti) alla Beaujoire contro un tranquillo Nimes, a più quattordci sulla zona rossa: prima del match ci sono state celebrazioni per ricordare Emiliano Sala, il cui corpo è stato rinvenuto dopo l'incidente aereo di due settimane fa. I bretoni hanno ritirato la maglia numero 9 in suo onore. Alla stessa ora in campo anche il Reims, reduce da un periodo d'oro con otto risultati utili consecutivi (quattro vittorie e quattro pari) che lo ha portato all'ottavo posto, a meno due dall'Europa League, che pareggia 1-1 contro il Tolosa, a secco da tre gare, con le reti di Oudin e Gradel.

    Alle 17 due gare: il Lille secondo trova la quinta vittoria di fila sul Guingamp (fanalino di coda del campionato) grazie alle reti di Leao e Remy. Il Saint Etienne viene travolto in trasferta dal Rennes: 3-0, a segno Niang e Ben Arfa per un successo che rilancia i padroni di casa nella corsa a un posto in Europa.

    Chiude alle 21 il posticipo dell'Allianz Riviera tra il Nizza e il Lione: i rossoneri vincono 1-0 grazie al rigore segnato da Walter Remi e agganciano il 4 posto in coabitazione. L'OL, che non perdeva in Ligue 1 dal 5 dicembre (cinque vittorie e tre pareggi) perde l'occasione di tallonare il Lille secondo e oggi a +6. 

    Altre Notizie