Mandzukic-Juve: le cifre dell'affare!

Se Edy Cavani è il sogno proibito della Vecchia Signora c'è un obiettivo più fattibile ed altrettanto stuzzicante: Mario Mandzukic, in gol contro l'Italia nella sfida con la Crozia nell'Europeo polacco-ucraino.
Mandzukic ha caratteristiche fisiche e tecniche simili all'uruguayano del Napoli ed un prezzo più abbordabile, anche perchè dal punto di vista realizzativo da meno sicurezze. Secondo fonti tedesche di calciomercato.com il 26enne croato sta realmente trattando con la Juve e con il Psg di Leonardo, bisognerà pero' fare i conti con il Wolfsburg, che vorrà monetizzare le ottime prestazioni del croato ad Euro 2012.
Calciomercato.com puo' rivelare anche le cifre dell'affare: il club tedesco pretende circa 12-15 milioni di euro, la Juve vorrebbe coprire parte della cifra con i cartellini di alcuni giocatori estranei al progetto di Conte (Elia, Krasic, Matri, etc). Il club tedesco, a prescindere dalle contropartite offerte dai bianconeri, sta già sondando il mercato europeo in cerca dell'erede di Mandžukić. Ieri serà è partito un fax per Mattia Destro, pronti 15 milioni di euro, ma il giovane bomber preferisce una destinazione italiana (Inter , Juve o Roma)
Nome completo: Mario Mandžukić
Data di nascita: 21.05.1986
Luogo di nascita: Slavonski Brod
Età: 26
Altezza: 1,86
Nazionalità: Croazia
Ruolo: Attacco - Punta centrale
Piede: destro
Carriera in Nazionale
Croazia 31 8
Croazia U21 9 1
Croazia U20 1 1
Croazia U19 10 3