Calciomercato.com

  • Mazzarri, altra 'mazzata' a Lavezzi. Interviene De Laurentiis!

    Mazzarri, altra 'mazzata' a Lavezzi. Interviene De Laurentiis!

    • Giovanni Scotto

    Anche contro il Palermo Ezequiel Lavezzi rischia di finire in panchina. Lo squalificato Blerim Dzemaili sarà sostituito da Goran Pandev, che giocherà in avanti assieme ad Edinson Cavani, confermando lo schieramento col centrocampo a cinque che tanto piace a Mazzarri per questo finale di campionato. Le ultime indicazioni danno ancora fuori Lavezzi, per la seconda volta consecutiva in panchina dopo la gara contro la Roma.

    Considerando anche gli infortuni, sarebbero quattro di fila le partite senza Pocho in campo titolare: la scelta del tecnico azzurro sarebbe dettata dalle condizioni ancora non ottimali dell'argentino. Del resto l'allenatore lo aveva criticato piuttosto decisamente già dopo il 2-2 di sabato a Roma: 'Volevo dare brillantezza alla squadra inserendo Lavezzi, ma così non è stato. Come abbiamo visto tutti la sua condizione è ancora lontana dalla forma ottimale'. E la staffilata è solo l'ultima di una serie di critiche piuttosto malcelate, partite già dalla vigilia col Lecce.

    Con le tante voci di mercato attorno al Pocho, queste esclusioni potrebbero non essere coincidenze. Ecco perché dalla Cina Aurelio De Laurentiis viene informato quotidianamente sulla situazione, promettendo un riscontro diretto appena rientrerà in Italia (nel fine settimana). Tuttavia, pare che il presidente azzurro abbia appoggiato Mazzarri, invitandolo a continuare a fare le scelte giuste per il bene della squadra.

    Altre Notizie