Calciomercato.com

  • Mazzoleni: 'Il mio errore più grande? Un rigore per la Juve, mi fidai di Del Piero'

    Mazzoleni: 'Il mio errore più grande? Un rigore per la Juve, mi fidai di Del Piero'

    Nel corso della lunga intervista concessa dall'ormai ex arbitro Mazzoleni a L'Eco di Bergamo il fischietto ha raccontato quello che, a suo dire è stato l'errore più grande della sua carriera.

    MI SONO FIDATO - "Uno degli errori che più mi tormentano è un rigore in Juventus-Genoa: lo fischio, chiedo aiuto ai leader in campo, Del Piero che ha subìto il fallo giura che era in area, i genoani sostengono il contrario. Io l’ho visto in area: rigore. La sera vedo le immagini: fuori area di un metro. Bene: oggi, con il Var, a quell’errore si rimedia in pochi secondi. Perché gli arbitri ambiscono alla trasparenza, non esistono trame per far vincere questo o quello".

    VAR - "Il VAR è un vantaggio per tutti, a qualsiasi arbitro lei lo chieda si sentirà rispondere: adesso farne a meno sarebbe un gran problema. Tutti ne sollecitano l’introduzione. Il nostro futuro sarà anche questo: aiutare gli arbitri all’estero, formandoli all’utilizzo della tecnologia. Mi hanno chiesto di dare una mano, so che quella è una via preziosa per aiutare i giovani sul campo. Dato che mi vedo ancora in questo ambiente, perché no".

    Altre Notizie