Pubblicità
Pubblicità
asensio.real.madrid.2021.22.esulta.jpg
Emanuele Tramacere26 giu 2022, 12:00
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2022, 12:00

Milan: Asensio, Zaniolo e Lang. Cifre e problematiche per il colpo in fascia

Pubblicità

Il mercato del Milan è pronto ad accendersi e sebbene manchino soltanto 4 giorni alla naturale scadenza dei contratti di Maldini e Massara, le idee e i progetti per rinforzare la rosa continuano a partire dai due uomini che hanno reso possibile (insieme al lavoro di Pioli) il sogno scudetto. La firma arriverà, con un bugdget non stellare e , per questo, il colpo Botman in difesa, programmato da tempo, è ormai sfumato. Gran parte del tesoretto sarà investito fra trequarti ed esterno d'attacco dove, già oggi ci sono tante chance e tanti obiettivi, che però portano con sé altrettante problematiche.

IL PUPILLO DI MALDINI - Marco Asensio è e resta il nome più caldo. L'esterno del Real Madrid è considerato il giocatore giusto per far fare il salto di qualità all'attacco rossonero perché porterebbe in dote sia gol che assist, sia da esterno che da sottopunta. È a tutti gli effetti il preferito di Paolo Maldini che la chiacchierata con le Merengues l'ha già fatta e ha ricevuto una valutazione del cartellino tutto sommato abbordabile (40 milioni cash). Il vero problema è però rappresentato dallo stipendio del giocatore che a Madrid supera i 7 milioni di euro e che il Milan non garantisce più a nessun elemento della rosa. 

ZANIOLO - Nei giorni scorsi nella chiacchierata fra Tiago Pinto e Ricky Massara per definire il riscatto di Alessandro Florenzi dalla Roma sul tavolo delle trattative è finito anche il nome di Nicolò Zaniolo. L'esterno non ha rinnovato con i giallorossi, è perfetto per età e caratteristiche, ha richieste di ingaggio abbordabili per le casse rossonere, ma, avendo davanti a sé ancora due anni di contratto, non otterrà dalla Roma lo sconto necessario per il suo cartellino. La richiesta di 60 milioni è ritenuta fuori mercato dal Milan che non può e non vuole spendere tutto il budget sul giocatore.

LANG E ZYIECH - Anche Hakim Zyiech che è in uscita dal Chelsea è stato proposto al club rossonero, ma in questo caso, ancor più che con Asensio, sebbene il giocatore piaccia tantissimo a tutti in società, il profilo economico dell'intera operazione (sia cartellino che giocatore) rappresenta oggi un ostacolo aggirabile soltanto con un prestito iniziale che ad oggi non è previsto dai Blues. Il profilo economicamente più abbordabile resta quindi quel Noa Lang del Bruges che per età, richiesta per il cartellino (non più di 20 milioni) e ingaggio, rientra perfettamente nei parametri societari. I dubbi in questo caso sono prima di tutto tecnici, dato che tendenzialmente gioca nel lato di campo dove già in rosa ci sono Leao e Rebic, e poi caratteriali, con le ultime uscite a mezzo stampa che non sono piaciute né al club belga che ai rossoneri. Il colpo in fascia deve ancora decollare. Maldini lavora, aspettando il rinnovo.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità