
Napoli, Conte: “Mancano 4 passi, lo Scudetto sarebbe un prodigio. Inter-Roma? Non l’ho vista”
- 14
INTER-ROMA – "Non l'ho seguita, anche perché già soffriamo per noi, perché dobbiamo soffrire guardando le altre? Ho guardato il secondo tempo di Fiorentina-Empoli. Ho spento il telefono, ho spento tutto, e alla fine ho sentito il risultato"
SOGNO SCUDETTO – "Mancano quattro passi, abbiamo fatto il primo portandoci avanti. Sappiamo benissimo che affronteremo due squadre in lotta per la salvezza come Lecce e Parma e poi Genoa e Cagliari in casa, è tutto da giocare. Oggi contava vincere e lo abbiamo fatto con personalità e determinazione, da squadra conscia della propria forza. Lo stadio poi ha spinto, è stato dodicesimo e tredicesimo uomo in campo, è stato difficile entrare in campo per quanti tifosi c'erano. Non erano solo contenti, ma eccitati e cercavano di trasmetterci tutta la loro determinazione".
DICHIARAZIONI EXTRA CAMPO – "Le mie vecchie frasi su cosa non si potesse fare qui? Io parlo di calcio, punto e basta anche perché qualsiasi cosa uno dice viene strumentalizzata".
MCTOMINAY E ANGUISSA – "Andando a vedere la rosa i goal dovevamo trovarli, perché no è una rosa dove hai tanti giocatori da doppia cifra o che ti assicurano un tot di goal. Devi lavorare tanto, sfruttando le risorse che hai per migliorare e credo che tutti quanti siano migliorati. Sicuramente abbiamo lavorato tanto, è frutto del lavoro perché abbiamo 74 punti e mancano 4 giornate, penso che la Champions sia un fatto matematico. Pensare da dove partivi è qualcosa di bello, ma è merito esclusivamente dei ragazzi".
SCUDETTO STRAORDINARIO? - "Lo Scudetto sarebbe un prodigio"

Commenti
(14)Scrivi il tuo commento
Ma Che prodigio! 1 partita a settimana da agosto! 1600 minuti in meno giocati rispetto alla secon...