Calciomercato.com

  • Maggio in discussione: il Napoli vuole strappare un esterno a Inter e Roma

    Maggio in discussione: il Napoli vuole strappare un esterno a Inter e Roma

    • Giovanni Scotto

    Non è finita tra il Napoli e Danilo D’Ambrosio: la squadra azzurra vede una voragine aperta in difesa, e le falle ci sono anche sugli esterni. A sinistra dovrebbe arrivare Antonelli (in attesa del rientro di Zuniga), ma qualcosa si potrebbe fare anche a destra. Benitez, infatti, è preoccupato dal rendimento di Maggio, e Reveillere viene visto “meglio” come alternativa sul versante mancino. Considerando che i tempi di rientro di Zuniga al top della forma non sono certi, in casa azzurra si sta valutando il ritorno sul mercato per prendere un altro elemento sulle fasce. Il nome che torna di moda è quello di Danilo D’Ambrosio del Torino.

    Il napoletano non rinnoverà coi granata (il suo contratto scade a giugno del 2014) e la società non vuole tenerlo in scadenza, anche perché si è deciso di non farlo più giocare titolare. Quindi, salvo clamorose novità e una firma sul rinnovo, D’Ambrosio andrà via a gennaio. Il Napoli lo ha valutato, secondo qualcuno è stato il giocatore ad essere offerto, ma non preferito dal ds azzurro. Di certo Bigon non lo sottovaluta, ed anzi vede gli interessi seri di Inter e Roma come una sorta di campanello d’allarme sull’opportunità di prendere davvero il giovane esterno che in questo primo scorcio di stagione sta facendo benissimo, nonostante le vicissitudini contrattuali.

    E un indizio in chiave Napoli lo ha dato anche l’allenatore dei granata Giampiero Ventura, che domenica dopo la partita contro la Lazio ha detto candidamente: 'Che io sappia D’Ambrosio può andare via. Noi siamo contenti perché è giusto che abbia delle prospettive importanti. Se deve andare in una squadra importante che fa le coppe ben venga, ma io devo guardare al futuro puntando sui giocatori che lo sostituiranno'. Su D’Ambrosio c’è forte l’interesse della Roma (che non fa le coppe), e pare anche dell’Inter, ma neanch’essa gioca in Europa. Premesso che Ventura non parlava di coppa Italia restano, quindi, Juventus, Napoli, Milan, Fiorentina e Lazio: che sia una di queste la sua prossima squadra?

    Altre Notizie