Calciomercato.com

  • Nesta: 'Milan, un errore cacciare Mihajlovic'

    Nesta: 'Milan, un errore cacciare Mihajlovic'

    Tifoso della Lazio, ma con 10 anni nel Milan. Il cuore di Alessandro Nesta è diviso a metà, Lazio-Milan è la sua partita. La racconta alla Gazzetta dello Sport, da Miami, dove allena il Miami FC. Lì porterebbe “Romagnoli, anche solo per una questione anagrafica, e Montolivo dal Milan. Dalla Lazio, Biglia e De Vrij: è fortissimo”. 

    IL PRONOSTICO - Come finirà? “Me la godrò nel salotti di casa a Miami. Nessuna delle due è al top, anche se si stanno riprendendo. Prevedo una gara equilibrata: un pareggino. Sono un fan della Lazio fin da bambino, ma poi ho diviso il mio cuore con il Milan, perché i dieci anni che ho trascorso lì sono stati straordinari”.

    TENETE SINISA - Nesta fa un appello alla società: “Sono almeno tre o quattro anni che il Milan non gioca bene. E ogni campionato mettono sulla griglia l’allenatore: lo licenziano e i problemi restano. Se cacciassero anche Mihajlovic sarebbe un errore gravissimo”. Ora è allenatore: “Ho capito di voler restare nel calcio, è il mio ambiente. Per un anno, una volta al mese, ho viaggiato da pendolare tra Miami e Coverciano e sono andato a imparare dal maestro Ulivieri. Prima di allenare una panchina importante serve un po’ di gavetta. Inzaghi e Seedord? Quando ti chiama una grande come fai a dire no? È un azzardo, ma non hai alternative. A volte va bene, come Guardiola. Oppure vieni esonerato come Pippo e Clarence. Da allenatore mi piace Sarri, sta proponendo il gioco più spettacolare. Mi sa che ho sbagliato a dire Juve da Scudetto, il mio ranking è Napoli, Fiorentina, Roma e Inter”. 

    Altre Notizie