Calciomercato.com

  • Neto va via: la Juve fissa il prezzo

    Neto va via: la Juve fissa il prezzo

    • Nicola Balice

    10 milioni, non uno di meno. Almeno per ora. Questo è il prezzo fissato dalla Juve per lasciar partire a titolo definitivo Neto. Trova quindi conferma l'anticipazione di ieri di Top Planet: un messaggio chiaro che avranno già recepito anche al Napoli, attraverso l'entourage del calciatore che già da tempo ha manifestato la propria intenzione di andare via per trovare uno spazio maggiore rispetto a quello che in questa stagione gli ha lasciato un Buffon in formato leggenda.


    LA POSIZIONE DELLA JUVE – Non si metterà in ogni caso di traverso la dirigenza bianconera davanti alla richiesta del portiere brasiliano, pur restando ferma sulle proprie posizioni. L'intenzione originaria di Marotta e Paratici rimane quella di tenere nel proprio radar Neto, ancora tra i papabili eredi di Buffon da prendere in considerazione dopo l'addio del capitano bianconero: un prestito biennale oneroso con pagamento dell'ingaggio interamente a carico della società dove Neto andrà a giocare, particolarmente pesante considerando il ruolo di dodicesimo in bianconero con i suoi 2,2 milioni netti più bonus. Ma con il Liverpool che ha virato su Karius e le piste turche che non convincono troppo lo stesso Neto, ad oggi rimane il mercato italiano quello più vicino al portiere brasiliano. E in caso di cessione a titolo definitivo, la richiesta della Juve appare chiara: far fruttare al massimo la manovra a costo zero della passata sessione di mercato, rinunciare ad un portiere del valore d Neto deve valerne la pena senza rimpianti in termini economici.

     

    LA POSIZIONE DI NETO - Per meno di 10 milioni, quindi, non verrà al momento presa in considerazione alcuna richiesta per una cessione. Che arrivi da Napoli per affrontare con un portiere già pronto e motivato l'eventuale post-Reina in caso di partenza del portiere spagnolo, o magari dall'Inter se ad essere sacrificato sull'altare del mercato fosse Handanovic. O ancora se tornasse alla carica la stessa Roma, tra l'intenzione di far ambientare con calma Alisson magari in prestito e la posizione ancora da definire di Szczesny. Saranno quindi settimane particolarmente intense per Neto, alla ricerca della piazza ideale: la Juve ascolterà tutte le offerte, ma lascerà partire Neto solo al giusto prezzo.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie