Calciomercato.com

  • Pazzini al Verona con Toni

    Pazzini al Verona con Toni

    Giampaolo Pazzini riparte da Verona. Secondo quanto riporta Sportmediaset, è stata chiusa la trattativa che porterà l'attaccante del Milan a vestire gialloblù. Superata la concorrenza di Lazio, Bologna e Sassuolo: pronto un contratto di quattro anni.

    ALLENATORE E COMPAGNO - Un'occasione unica per il giocatore, che all'Hellas ritroverà Andrea Mandorlini. Il tecnico romagnolo lo fece esordire in Serie A, nella stagione 2004-2005, con la maglia dell'Atalanta, dopo la splendida promozione conquistata l'anno prima. Oltre all'allenatore, Pazzini godrà della compagnia di un'altra vecchia conoscenza: Luca Toni. Amici da anni (stanno trascorrendo le vacanze estive in Sardegna insieme, con le rispettive famiglie), Toni e il Pazzo hanno fatto coppia alla Fiorentina dal 2005 al 2007, prima che il centravanti ex Palermo approdasse al Bayern Monaco. In quelle due stagioni hanno segnato in tutto 59 gol in Serie A con la maglia viola.

    NUOVA GIOVINEZZA - L'aria del Bentegodi può avere per Pazzini lo stesso effetto terapeutico che ha avuto per Toni. Quest'ultimo è già a quota 42 gol in campionato con l'Hellas Verona. L'ex di Sampdoria, Inter e Milan, al contrario, si è fermato a cinque reti la scorsa stagione (una in Coppa Italia), complice lo scarso uso che Inzaghi ha fatto di lui. La voglia di tornare decisivo non manca di certo: basti pensare che sono trascorsi due anni dall'ultima stagione in doppia cifra. Il nuovo attaccante andrà a sostituire nello scacchiere di Mandorlini i partenti Saviola (andato al River Plate) e Nico Lopez (rientrato all'Udinese dopo il prestito). Il Verona che guarda al futuro...si affida al passato. In fondo, anche i 'vecchietti' possono essere decisivi. 

    Mattia Carapelli
    @mcarapex

    Altre Notizie