Pubblicità
Pubblicità
pinamonti, genoa, 2019/20, mani
CALCIOMERCATO16 ago 2024, 20:43
Ultimi aggiornamenti: 26 giu 2025, 16:51

Quanto deve pagare il Genoa per il riscatto di Pinamonti

Pubblicità

Pinamonti-Genoa, a volte ritornano. L'attaccante classe '99 è di nuovo in rossoblù quattro anni dopo, nella stagione 2019-20 aveva totalizzato 7 gol tra campionato e coppe giocando da titolare in una stagione durante la quale in panchina si sono alternati tre allenatori: Andreazzoli, Thiago Motta e Nicola. Una stagione complicata che Pinamonti si augura di non rivivere, ora che è tornato al Genoa per sostituire Retegui andato all'Atalanta.

QUANTO DEVE PAGARE IL GENOA PER IL RISCATTO DI PINAMONTI - Con il Sassuolo retrocesso stava cercando una nuova sistemazione in Serie A, l'occhio era puntato anche sull'estero e in particolare sull'Olanda dove si stavano aprendo alcune piste. La volontà principale del giocatore però era quella di rimanere in Italia, così quando si è presentata la possibilità di tornare al Genoa Pinamonti ha deciso di accettare: i rossoblù l'hanno preso dal Sassuolo in prestito per 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14.

I NUMERI DI PINAMONTI - Nonostante il campionato negativo del Sassuolo Pinamonti è riuscito a chiudere la scorsa stagione in doppia cifra: 11 gol in campionato, 12 considerando anche quello nel primo turno di Coppa Italia. La miglior stagione in carriera dal punto di vista realizzativo l'ha fatta quando era a Empoli nel 2021-22: 13 gol in 36 partite trascinando la squadra a metà classifica. Nel Genoa di Gilardino dovrebbe partire titolare al centro dell'attacco, con Vitinha come prima alternativa. 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità