Calciomercato.com

  • Samp, la formazione è un rebus: Soriano potrebbe partire in panchina
Samp, la formazione è un rebus: Soriano potrebbe partire in panchina

Samp, la formazione è un rebus: Soriano potrebbe partire in panchina

  • Lorenzo Montaldo
E' un vero e proprio rebus, la formazione della Sampdoria che Montella opporrà alla Fiorentina. Un rompicapo che verrà sciolto soltanto oggi alle 15.00, ma di cui si può provare a dare qualche anticipazione. I dubbi principali, per l'Aeroplanino, riguardano la trequarti (come spesso succede in questa stagione) e la difesa. Alle spalle dell'unica punta, che sarà sicuramente Fabio Quagliarella, nel 3-4-2-1 sono in quattro a giocarsi due maglie. Cassano, Ricky Alvarez, Correa e Soriano. 

Già, Soriano, che verrà avanzato rispetto alla posizione di centrocampista centrale ricoperta sino ad oggi e verrà impiegato da rifinitore. Il capitano, però, non è neppure certo del posto: secondo gianlucadimarzio.com in vantaggio al momento ci sarebbe Correa, che potrebbe essere affiancato dal connazionale Ricky Alvarez. Cassano sembra quindi destinato a partire dalla panchina. 

A centrocampo, di fianco a Fernando, spazio a Krsticic, che non gioca titolare praticamente da agosto. A destra andrà De Silvestri, con Dodò a sinistra. Un altro interrogativo di Montella riguarda la difesa. Moisander non è al meglio, l'attacco febbrile accusato in settimana sembra in grado di poter mettere fuori gioco il finlandese. Al suo posto davanti a Viviano, oltre a Ranocchia e Cassani, che verrà impiegato a sinistra, potrebbe essere il turno di uno dei tanti ex di giornata, Modibo Diakité.

Altre Notizie