Calciomercato.com

  • Sampdoria, contro la Juve è l'ora di Praet?

    Sampdoria, contro la Juve è l'ora di Praet?

    • Lorenzo Montaldo
    Si pensava che potesse trovare spazio già durante il derby: e invece Dennis Praet nella Stracittadina di sabato è finito in panchina. Tra le fila della Sampdoria il ballottaggio tra Edgar Barreto e l'ex Anderlecht è stato vinto ancora una volta dal centrocampista paraguaiano, che ha risposto alla grande. Barreto è stato uno dei migliori nel successo doriano sui 'cugini' rossoblù, e sembra difficile che ora Marco Giampaolo voglia rinunciare alla sua fisicità in un match come quello dello Stadium contro la Juventus.

    In panchina però 'mister 10 milioni' Praet scalpita. A Pescara subentrando a gara in corso era stato uno dei migliori, senza contare che il talentino belga classe 1994 è, assieme a Bruno Fernandes, il giocatore più atteso dal pubblico blucerchiato. Ecco perchè non è impossibile ipotizzare un suo impiego da titolare già mercoledì contro i bianconeri.

    Oltretutto, giocando 3 partite in 8 giorni, è probabile che Giampaolo voglia far rifiatare alcuni dei punti fermi della Samp. Uno, ad esempio, è Karol Linetty: 9 partite su 9, tutte da titolare, tutte giocate senza fermarsi mai, venendo sostituito soltanto una volta, correndo ogni partita per tre con un dispendio di energia incredibile. E' lui il principale indiziato a lasciare il posto a Praet, considerando anche le 3 ammonizioni che il polacco ha già ricevuto: alla prossima scatterà la diffida, e domenica a Genova arriva l'Inter.

    E così Praet potrebbe ritrovarsi titolare nell'esaltante palcoscenico dei Campioni d'Italia, di fronte a Buffon e compagni. Magari da mezz'ala, posizione a cui lo sta adattando Giampaolo. Sarebbe l'occasione migliore per ritagliarsi il suo spazio, e per imporsi all'attenzione del pubblico doriano. A Genova, sponda blucerchiata, lo aspettano con ansia.

    Altre Notizie