
Lazio-Verona, striscione per Pazzini e per quel gol... da Champions con la Samp
Quell'1-2 in trasferta sulla Roma griffato Giampaolo Pazzini, autore di una splendida doppietta, diede lo slancio definitivo al Doria per la corsa alla Champions League. I giallorossi all'epoca allenati da Ranieri erano in piena lotta per lo scudetto, ma i 70.000 dell'Olimpico vennero letteralmente pietrificati dalle prodezze del grande ex di giornata, Antonio Cassano, e dal suo partner d'attacco.
Quella partita, dicevamo, resta indimenticabile per i tifosi della Sampdoria, specialmente raffrontata con le attuali difficoltà, ma non sono solo i sostenitori doriani a ricordare bene quella trasferta. Anche quelli della Lazio infatti hanno ben presente la sfida che costò lo scudetto ai 'cugini' giallorossi. E due giorni fa, in occasione di Lazio-Verona, hanno riservato un'accoglienza particolare all'eroe di quella notte.
In Curva Nord è infatti spuntato uno striscione per Pazzini, tornato nella Capitale per affrontare con i gialloblù la squadra di Inzaghi. "25/4/10: Grazie Pazzini" si leggeva nel cuore del tifo laziale. Segno evidente che quel Roma-Sampdoria non è rimasto indimenticabile soltanto a Genova, sponda blucerchiata.